deltagolf Inserito: 27 novembre 2017 Segnala Inserito: 27 novembre 2017 buon giorno a tutti ! provabilmente ho sbagliato forum, ma per me e' la prima volta ! se qualcuno gentilmente mi spiegasse, mi farebbe piacere. comunque il mio problema e questo: ho installato un sistema automatico per aprire le ante del mio cancello, per l'esattezza ho montato dei bft E5 con q.c. Altair-p. il mio problema e nelle cellule, quando passo davanti,ok cambia senso di marcia, chiude si apre, ma e' che il il tempo di apertura si azzera e l'apertura parte da zero ,cioe' non fa il calcolo dei secondi gia' effettuati da quelli programmati e in piu' la chiusura tutta sfasata. cosa devo fare ? quale e' l'esatta programmazione? altra cosa i morsetti 14 e 15 devono essere pontati per poter usare il secondo canale del telecomando per aprire una sola anta? grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano!!!!!
Livio Orsini Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 Si hai sbagliato sezione, bastava dare una scorsa all'elenco e trovavi la sezione cancelli elettrici. Oggi sono in vena di buone azioni, te laspsoto io.
ROBY 73 Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 Ciao deltagolf, 8 ore fa, deltagolf scrisse: il mio problema e nelle cellule, quando passo davanti,ok cambia senso di marcia, chiude si apre, ma e' che il il tempo di apertura si azzera e l'apertura parte da zero ,cioe' non fa il calcolo dei secondi gia' effettuati da quelli programmati purtroppo mi sembra che la centrale sia impostata così e non ci puoi fare niente, il tempo viene azzerato ogni volta che passi tra le fotocellule, comunque consolati perché la Altair-P non è la sola scheda che ha questo "problema" (se così si può chiamare), anche altre di altre marche funzionano in questo modo. Eventualmente se ti può essere utile programma la funzione di: CHIUSURA RAPIDA, che di default dovrebbe essere disinserita (in OFF). ON: Chiude il cancello dopo il disimpegno delle fotocellule prima di attendere il termine del TCA impostato. 8 ore fa, deltagolf scrisse: e in piu' la chiusura tutta sfasata. Non sono sicuro di quello che intendi dire, comunque qui in teoria devi aumentare il tempo di sfasamento di chiusura della seconda anta, ed eventualmente se necessario quello di sfasamento in apertura, vai nel Menù Parametri e variali di qualche secondo fino a trovare il tempi ideali. Altrimenti se riesci spiegaci meglio il problema. 8 ore fa, deltagolf scrisse: altra cosa i morsetti 14 e 15 devono essere pontati per poter usare il secondo canale del telecomando per aprire una sola anta? No, per avere il secondo pulsante del radiocomando come pulsante per aprire solo l'anta pedonale devi fare un ponte tra i morsetti 15 e 17 e poi tra 16 e 21. In questo modo una volta che avrai programmato il secondo pulsante del radiocomando il contatto sui morsetti 15 e 16 si chiuderà per dare l'impulso al 17 (comune) e 21 (Pedonale) che ti farà aprire solo l'anta desiderata per il tempo impostato nel Menù Parametri (Tempo Lavoro Pedonale). L'ingresso 2° canale radio tra 16-16 dovrebbe essere già programmato da default in OFF con tale funzione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora