Simone Pozzati Inserito: 29 novembre 2017 Segnala Inserito: 29 novembre 2017 ciao a tutti, mi sto accingendo a cambiare lavastoviglie in quanto la mia vecchia whirlpool ci ha abbandonato da un po' di tempo. - spesa max circa 600€ - a pasto siamo sempre circa 12 - incasso o sottopiano - boh, fate voi. praticamente la utilizziamo a pieno carico due volte al giorno. a volte tre. quindi spero sia abbastanza affidabile e con ricambi non troppo dispendiosi. il 3° cestello portaposate mi ispira moltissimo... cosa mi consigliate? Simone
Ciccio 27 Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Lo spazio delle Candy è ineguagliabile (io la prenderei senza terzo cassetto, lascia la possibilità di caricare due file di piatti sopra, come Smeg), ma la qualità non sembra come quella delle più vecchie. Materiali più seri li ha Smeg, ma il prezzo dei ricambi non credo sia sempre basso. Anche le prestazioni delle Whirpulsit (Hotpoint-Ariston-Indesit-Ignis-Whirlpool sono ora meccanicamente unificate, cambia solo la tipologia di motopompa e la programmazione nelle varie fasce di prezzo, e l'aggiunta del Power Clean in quelle a marchio Whirlpool) sono elevate.
maiky85 Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Le Candy sono le piu spaziose grazie al cesto inferiore liscio senza rastrelliere, se la prendi, prendi il top di gamma che hanno pompa ad induzione e programmi molto flessibili, il terzo cesto si può facilmente rimuovere (io l'ho fatto) Considerando l'uso intenso però valuterei una Miele, partono da circa 700€ e sono mediamente più robuste
Simone Pozzati Inserita: 30 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2017 grazie! NON SO PERCHE', ma le candy mi hanno sempre dato l'idea di non avere una qualità buonissima. boh! se io vi metto qualche modello di buon livello, voi riuscite a consigliarmi quale potrebbe essere il più affidabile? vedo che molti ormai sconsigliano bosch..
puma87 Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 Se puoi arrivare a 600 euro, a sto punto prendi una miele base. Soprattutto per l'uso intensivo che ne farai. Io ho una miele e i cestelli sono davvero comodissimi, le nuove inoltre hanno l'assenza di rastrelliere stile Candy. Io ho il cassetto posate ma sinceramente riempirlo con una forchetta alla volta non è molto divertente
Simone Pozzati Inserita: 30 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2017 che ne pensate di questa allora? Miele G 4203 U CLST ACTIVE
maiky85 Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 É una Miele che c'è da pensare? Costa un po' di più ma se puoi permettertela per un uso intenso é il top
kiko_6600 Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Ricordati di fare l'estensione della garanzia mi raccomando.
Simone Pozzati Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 abbiamo deciso di prendere questa: Miele G 4203 SCU Active è proprio la base. però mi sembra buona. anche per il prezzo. altre hanno cose fighissime, ma credo se ne possa fare a meno. mi piace il tipo di lavaggio orbitale delle electrolux. dite che è sempre meglio comunque miele?
Ciccio 27 Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Costa meno di quelle di gamma alta perché è fatta in repubblica Ceca. L'orbitale Electrolux è mutuato da quello Smeg, ora che il brevetto è scaduto. Oggi le Smeg sono meglio delle Electrolux, a partire dallo spessore delle lamiere.
Simone Pozzati Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Costa meno di quelle di gamma alta perché è fatta in repubblica Ceca. ma va bene lo stesso? la consigliate comunque?
Ciccio 27 Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Beh, avranno i dettami di qualità della casa madre... La faranno lì solo per i minori costi di produzione.
Simone Pozzati Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 25 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Beh, avranno i dettami di qualità della casa madre... La faranno lì solo per i minori costi di produzione. per i marcioni come me ! allora prendo questa. aggiudicata
Simone Pozzati Inserita: 2 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 Presa a 549€ + 4 anni estensione garanzia su qualunque inconveniente, anche accidentale. Speriamo sia durevole!!
Simone Pozzati Inserita: 14 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 ciao! Questa mattina mi consegneranno la miele. Finalmente!! C'é qualche accorgimento da adottare prima del primo avvio o qualche lavaggio di pulizia, che magari sulle istruzioni non viene menzionato? mi consigliate anche brillantante e detersivo? Polvere, liquido o tabs? Marche preferite? Io in precedenza ho sempre usato le W5 del lidl, trovandomi generalmente bene.
Thomas24 Inserita: 14 dicembre 2017 Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 io un lavaggio a vuoto con un pochino di polvere lo farei.. comunque le istruzioni della miele sono le più esaustive e chiare che troverai mai in vita tua, quindi ti dicono loro tutto quello che serve per i detersivi secondo me la scelta migliore è polvere + sale + brillantante separati. controlla bene la durezza dell'acqua della tua zona e imposta il livello del decalcificatore in modo accurato (le istruzioni sono chiare). Per il brillantante idem, magari parti dall'impostazione di fabbrica e al massimo cambi più avanti a seconda dei risultati. In alternativa le tabs vanno bene secondo me, ma non usarle in cicli troppo brevi. In più sempre e comunque meglio usare le tabs "normali" cioè non "3 in 1" e quindi sale e brillantante separati.
Simone Pozzati Inserita: 14 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 Bene, grazie! consigli su Marche detersivi, ecc? è arrivata!
payolas Inserita: 14 dicembre 2017 Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 il 29/11/2017 at 15:30 , Ciccio 27 scrisse: (io la prenderei senza terzo cassetto, lascia la possibilità di caricare due file di piatti sopra, come Smeg) scusa Ciccio27 mi spieghi questa cosa delle due file di piatti sopra? io ho una smeg ma come faccio a mettere i piatti sul cestello superiore? mi farebbe comodo ma secondo me non ci stanno in altezza. e poi il cestello è così traballante e mi pare fragile per sopportare il peso...
payolas Inserita: 14 dicembre 2017 Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 2 ore fa, Simone Pozzati scrisse: Bene, grazie! consigli su Marche detersivi, ecc? è arrivata! ciao io uso quello che trovo in sconto. Ho provato di tutto: varie tabs, la polvere della finish, i liquidi/gel... la tua macchina è ottima e non credo che avrai problemi. non pretrattate nulla (tranne gettare via i rimasugli di cibo). In generale, io ho notato che le tabs della fairy sono più schiumose e, mi è parso, ''potenti''. infatti le uso quando devo fare i mega lavaggi da 70°. per lavaggi quotidiani, mi trovo bene con tutte le varie alternative, pure le tabs della winny che sono ecologiche. Uso il brillantante della winny. tu prova e fatti un'idea
Crisalide Inserita: 18 dicembre 2017 Segnala Inserita: 18 dicembre 2017 il 14/12/2017 at 10:50 , Simone Pozzati scrisse: Bene, grazie! consigli su Marche detersivi, ecc? è arrivata! Finish all in 1 max Power gel al limone è il top per me. I piatti sono sgrassati, brillanti. Anche Fairy Platinum non è male. Tra gli "ecologici" winni's naturel non mi dispiace
Ciccio 27 Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Fairy è sovradosato, adatto per carichi estremamente sporchi (specie di grasso). Payolas: prova e vedrai, specie col cesto in posizione bassa.
puma87 Inserita: 21 dicembre 2017 Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 Neanche i miei ci stanno nel cesto superiore, anche se tolgo il cassetto posate... sono troppo alti. Riguardo al detersivo, finora ho usato il finish polvere, ma adesso hanno cambiato la formula e non lava più un cavolo. Sono tornato al momento alle tabs, ho le svelto e le pril e mi trovo bene con entrambe. Ho provato la polvere miele e lava abbastanza bene ma nulla di eccezionale. Devo provare il conad polvere e il consilia. Mi incuriosisce il finish liquido, lo proverò anche se il tecnico miele mi ha sconsigliato il detersivo liquido
maiky85 Inserita: 21 dicembre 2017 Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 La polvere Consilia lava benissimo!
Messaggi consigliati