Vai al contenuto
PLC Forum


automazione bft DEIMOS BT


blob

Messaggi consigliati


Ciao blob,

questa è la descrizione dell'errore che ti appare:

ER3x** Inversione per ostacolo - Amperostop Verificare eventuali ostacoli lungo il percorso, (dove la "X" è un numero compreso tra 0 e 9, oppure una lettera tra A e F che dovrebbe indicare l'intensità del valore dell'eventuale anomalia).

 

Tanto per sicurezza confermaci se la scheda dell'automazione è una MERAK, oppure posta una foto ed il manuale dovrebbe essere questo:

https://www.mandos-esma.es/manuales/pdf/BFT/Manual_BFT_deimos_ultra_BT_A400.pdf

La tabella "Errori" la trovi a pag. 23 del Pdf.

 

Tornando al tuo problema, prima di tutto controlla che non ci siano ostacoli lungo il percorso, oppure degli impedimenti sulla cremagliera o sulla guida, sblocca il motore e muovi lentamente il cancello a mano "ascoltando" se appunto ci sono punti in cui risulta più duro del solito.

Dopo di che se ti sembra tutto regolare seguendo il manuale, entra nel Menù della centrale e prova ad aumentare un po' la forza, oppure ripeti l'Autoset.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale della tua automazione dovrebbe essere questo:

https://www.labelhabitation.com/media/notices_pdf/motorisation-portail-notice-bft-deimo-bt.pdf

segui i passi di programmazione su come aumentare la forza, naturalmente dopo che hai fatto le verifiche meccaniche che ti ho indicato e di cuui non ci hai detto niente.

 

Già che ci sei sfratta anche i ragnetti che si vedono e si sono costruiti gli appartamenti intorno alla scheda, che tanto male non fa, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto ERR 33= rilevamento ostacolo motore chiusura rallentamento.

quella scheda è già stata revisionata non è nuova, per cui hai già dovuto riparare l'automazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato la movimentazione, è tutto libero.

Dovrebbe essere la frizione, perchè va a scatti e si sente uno strano rumore di ingranaggi che slittano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
38 minuti fa, blob scrisse:

infatti il problema era questo:

Ah però non c'è male come guasto, ti credo che il motore si bloccava, certo che per ridursi in quel modo dopo solo 2 anni di lavoro mi viene il dubbio che ci sia lo stesso motore che è sotto dimensionato rispetto al peso del cancello, oppure la cremagliera è troppo attaccata al pignone e fanno attrito tra loro invece di creare il movimento traslatorio regolare.

Come potrebbe essere anche un pezzo difettoso, non posso metterlo in dubbio.

 

34 minuti fa, blob scrisse:

risolto sontituendo la ruota dentata.

Tutto è bene quel che finisce bene allora, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao sono nuovo nei forum e vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi per quanto riguarda il collegamento di un bft deimos ultra bt400. grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, devi aprire una nuova discussione solo tua, è vietato dal regolamento del forum accodarsi a discussioni di altri utenti, poi vedrai che qualcuno ti risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

buongiorno io ho un bft 600 in fase di apertura dopo un metro circa si blocca e mi segnala er36 sbloccato e sgombero in manuale non ha impedimenti in chiusura in automatico si chiude la ruota dentata l'ho controllata ed è apposto ho provato anche a riprogrammarlo ma mi scrive slow e con il tasto ok non mi entra in programmazione che cosa potrebbe essere qualcuno mi puo aiutare?grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...