blob Inserito: 29 novembre 2017 Segnala Inserito: 29 novembre 2017 Automazione installata 2 anni fa, ora mi segnala errore er 32 e er 30. Dove posso trovare un elenco errori ed il loro significato. Grazie
ROBY 73 Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Ciao blob, questa è la descrizione dell'errore che ti appare: ER3x** Inversione per ostacolo - Amperostop Verificare eventuali ostacoli lungo il percorso, (dove la "X" è un numero compreso tra 0 e 9, oppure una lettera tra A e F che dovrebbe indicare l'intensità del valore dell'eventuale anomalia). Tanto per sicurezza confermaci se la scheda dell'automazione è una MERAK, oppure posta una foto ed il manuale dovrebbe essere questo: https://www.mandos-esma.es/manuales/pdf/BFT/Manual_BFT_deimos_ultra_BT_A400.pdf La tabella "Errori" la trovi a pag. 23 del Pdf. Tornando al tuo problema, prima di tutto controlla che non ci siano ostacoli lungo il percorso, oppure degli impedimenti sulla cremagliera o sulla guida, sblocca il motore e muovi lentamente il cancello a mano "ascoltando" se appunto ci sono punti in cui risulta più duro del solito. Dopo di che se ti sembra tutto regolare seguendo il manuale, entra nel Menù della centrale e prova ad aumentare un po' la forza, oppure ripeti l'Autoset.
bumbo Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 ER 30= rilevamento ostacolo motore in apertura ER32= rilevamento ostacolo motore in apertura rallentamento
ROBY 73 Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 Il manuale della tua automazione dovrebbe essere questo: https://www.labelhabitation.com/media/notices_pdf/motorisation-portail-notice-bft-deimo-bt.pdf segui i passi di programmazione su come aumentare la forza, naturalmente dopo che hai fatto le verifiche meccaniche che ti ho indicato e di cuui non ci hai detto niente. Già che ci sei sfratta anche i ragnetti che si vedono e si sono costruiti gli appartamenti intorno alla scheda, che tanto male non fa, anzi.
bumbo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 dalla foto ERR 33= rilevamento ostacolo motore chiusura rallentamento. quella scheda è già stata revisionata non è nuova, per cui hai già dovuto riparare l'automazione.
blob Inserita: 3 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 si esatto, è una scheda revisionata. I ragnetti fanno... vintage.
blob Inserita: 3 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 controllato la movimentazione, è tutto libero. Dovrebbe essere la frizione, perchè va a scatti e si sente uno strano rumore di ingranaggi che slittano.
blob Inserita: 12 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2017 infatti il problema era questo:
blob Inserita: 12 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2017 risolto sontituendo la ruota dentata.
ROBY 73 Inserita: 12 dicembre 2017 Segnala Inserita: 12 dicembre 2017 38 minuti fa, blob scrisse: infatti il problema era questo: Ah però non c'è male come guasto, ti credo che il motore si bloccava, certo che per ridursi in quel modo dopo solo 2 anni di lavoro mi viene il dubbio che ci sia lo stesso motore che è sotto dimensionato rispetto al peso del cancello, oppure la cremagliera è troppo attaccata al pignone e fanno attrito tra loro invece di creare il movimento traslatorio regolare. Come potrebbe essere anche un pezzo difettoso, non posso metterlo in dubbio. 34 minuti fa, blob scrisse: risolto sontituendo la ruota dentata. Tutto è bene quel che finisce bene allora, ciao
Simone Masi Inserita: 1 gennaio 2018 Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 Ciao sono nuovo nei forum e vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi per quanto riguarda il collegamento di un bft deimos ultra bt400. grazie
ROBY 73 Inserita: 1 gennaio 2018 Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 Ciao Simone, devi aprire una nuova discussione solo tua, è vietato dal regolamento del forum accodarsi a discussioni di altri utenti, poi vedrai che qualcuno ti risponde.
manuel_twister Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Inserita: 30 settembre 2020 buongiorno io ho un bft 600 in fase di apertura dopo un metro circa si blocca e mi segnala er36 sbloccato e sgombero in manuale non ha impedimenti in chiusura in automatico si chiude la ruota dentata l'ho controllata ed è apposto ho provato anche a riprogrammarlo ma mi scrive slow e con il tasto ok non mi entra in programmazione che cosa potrebbe essere qualcuno mi puo aiutare?grazie
Livio Migliaresi Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Inserita: 30 settembre 2020 @manuel_twister regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Messaggi consigliati