Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore BENT 12000 INV. ko a caldo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un problema su un condizionatore BENT 12000 INV. di due anni. A freddo funziona regolarmente con un delta di 10° misurato sull'unità interna, aria aspirata/aria trattata. A caldo l'unità interna si accende mentre quella esterna no. Nello stesso appartamento ho un'altro split uguale che però funziona anche a caldo. La differenza tra i due e che in quello che funziona anche a caldo, prima della partenza del compressore la spia blu dell'unità interna lampeggia e poi va fissa con la partenza del compressore, in quella che non funziona la spia rimane sempre accesa blu e non succede nulla. Mi sono chiesto, se fosse un problema di pressione del gas non dovrebbe funzionare neanche a freddo, invece a freddo funziona bene. Potrebbe essere un difetto di elettronica di gestione?

Grazie per l'attenzione, 

M.La Mattina

Inserita:

Eventualme fosse l'elettronica, mi potreste indicare assistenza BENT in Sicilia? Grazie.

Inserita:

può essere anche un termistore che serve a misurare la temperatura comunque bent è un marchio della westim ossia zephir etc e cerca centri assistenza quindi della zephir per la tua zona

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, come pensava EriKle, il sondino temperatura posto nell'evaporatore risulta difettoso. Mi potreste indicare un sito dove poter acqistare il pezzo di ricambio oppure un rivenditore su Palermo.