Gianluca Trampini Inserito: 2 dicembre 2017 Segnala Inserito: 2 dicembre 2017 Buonasera a tutti, avrei idea di sostituire, per motivazioni puramente estetiche, il mio citofono urmet 1130 con un citofono vintage anni 40-50. leggendo qua e là ho visto che il modello urmet 630/1 (anni 60) ha uno schema di montaggio e na tensione di esercizio praticamente uguale a quelli moderni..... 5 fili con morsetti anche numerati allo stesso modo di quello moderno. Con un modello un po’ più datato (i classici modelli anni 40 in bachelite nera o quelli in legno tipo telefoni a manovella) che difficoltà di istallazione potrei trovare? grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un consiglio
ROBY 73 Inserita: 2 dicembre 2017 Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 Ciao Gianluca, la cosa è fattibile e bisogna dire di solito il discorso è al contrario e cioè si passa da un "vecchio" ad un nuovo citofono, ti indico questa discussione che appunto era il contrario della tua richiesta: sinceramente non l'ho riletta tutta, comunque se cerchi qui nella sezione "VideoCitofoni ed intercomunicanti" scrivendo "Citofono Siemens" troverai anche altre discussioni in merito, probabilmente sempre ragionando al contrario della tua esigenza, ma comunque i morsetti non cambiano. Naturalmente se non ti trovi chiedi, comunque dovresti dirci anche se effettivamente hai già trovato il citofono vintage con il modello preciso, perché a seconda del modello naturalmente cambiano anche i collegamenti.
Gianluca Trampini Inserita: 5 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2017 il 2/12/2017 at 23:20 , ROBY 73 scrisse: Ciao Gianluca, la cosa è fattibile e bisogna dire di solito il discorso è al contrario e cioè si passa da un "vecchio" ad un nuovo citofono, ti indico questa discussione che appunto era il contrario della tua richiesta: sinceramente non l'ho riletta tutta, comunque se cerchi qui nella sezione "VideoCitofoni ed intercomunicanti" scrivendo "Citofono Siemens" troverai anche altre discussioni in merito, probabilmente sempre ragionando al contrario della tua esigenza, ma comunque i morsetti non cambiano. Naturalmente se non ti trovi chiedi, comunque dovresti dirci anche se effettivamente hai già trovato il citofono vintage con il modello preciso, perché a seconda del modello naturalmente cambiano anche i collegamenti. Grazie provo a postare la foto dell’impianto “moderno” (ovviamente la seconda foto ?) e del citofono che vorrei mettere al suo posto. Ritenete sia fattibile?
Roberto Garoscio Inserita: 6 dicembre 2017 Segnala Inserita: 6 dicembre 2017 Lo puoi scoprire solo facendo la sostituzione, la suoneria dovrebbe funzionare è la fonica che potrebbe non essere un granché
Messaggi consigliati