miglietto Inserito: 5 dicembre 2017 Segnala Inserito: 5 dicembre 2017 Buongiorno a tutti Circa un paio di mesi fa l'anta n.1 della mio cancello battente si è fermata a metà corsa durante l'apertura. Diagniosi: ai contatti del motore non c'è continuità tra uno dei 2 campi ed il comune (Zero2 della O&O) Avendo pochi mesi fa sostituito il cavo ho sospettato che si fose staccato un filo ma, avendo esaurito la pazienza di smontarlo, togliere l'olio, litigare con le guarnizioni ecc.., ho deciso di rivolgermi ad un professionista. O&O via mail mi manda gentilmente l'indirizzo di un installatore/rappresentante della mia zona. Mi reco al negozio di questo signore con il motore. Mi da mi da una tristissima notizia: Lo smontarà nel suo laboratorio e se è questione di collegamenti me la cavo con poco meno di 100 euro. Se invece c'è il motore da riavvolgere sono 280 euro più IVA ed il lavoro lo deve far fare ad un laboratorio del capoluogo in quanto ci vuole il forno per estrarre lo statore dal corpo. In alternativa mi propone 2 nuovi elettromeccanici a 300+ euro+IVA ciascuno. Dopo qualche riflessione opto per la riparazione. Prima domanda: il prezzo è corretto? Rimaniamo che mi chiama lui per il verdetto. Dopo 3 SETTIMANE assoluto silenzio. Allora preoccupato telefono io. Mi da delle vaghe spiegazioni sul fatto che il laboratorio ha avuto delle difficoltà non riuscendo a smontare lo statore, anche lui aspettava che lo chiamassero ecc... Sono quasi svenuto. Dopo un paio di giorni gli scrivo di mandarmi un preventivo per i 2 motori nuovi e di dirmi marca/modello per iniziare a pensare agli adattamenti. Passa una settimana ma non scrive/si fa sentire. Ci vuole tanto tempo a preparare un preventivo? Cosa devo pensare?
marco.caricato Inserita: 5 dicembre 2017 Segnala Inserita: 5 dicembre 2017 sui prezzi, purtroppo, non si può fare una considerazione esatta, ci sono un pò di variabili da considerare ma 280+iva x riavvolgere un motore è fuori mercato. Il nuovo lo prendi anche con meno...
Messaggi consigliati