Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Electrolux perde acqua al momento dello scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavastoviglie dei miei mi sta facendo perdere la testa. Verso fine ciclo, agli ultimi risciacqui, quando scarica in pratica perde acqua. La guarnizione inferiore era rovinata, l'ho cambiata. Ho provato a vedere se ci fosse qualche tubo staccato, ma niente. Non riesco a localizzare la perdita, so solo che i miei hanno la cucina semi allagata quotidianamente, con tutti i rischi annessi. I lavaggi sono ancora ottimali, nonostante abbia 7/8 anni di lavoro abbondante. Lava ancora alla perfezione, mangia solo 1 kg di sale a settimana come "inconveniente"

Inserita:

Ma ti sei accertato che  non perda dal tubo  di scarico ? 

Spesso si crina  proprio   all'uscita  della lamiera  dietro  la lavastlviglie  .    

O    vedi  scendere  l'acqua    dal d'avanti?

Inserita:

Pare che dal tubo non perda, ma sotto lo sportello nemmeno sento bagnato. Per di più la nuova guarnizione si è incollata alla perfezione

Inserita:

Scusa , ma  è impossibile che tu  non veda  da  che parte   inizia  ad uscire acqua  ,   da dietro  dai lati  davanti ,

Da sotto    non penso    perchè    avrà il contenitore antiallagamento   ,   o sbaglio  !?    Accertati di questa cosa . 

Perchè non si può ecludere a priori .

• 2 weeks later...
Inserita:
il 8/12/2017 at 09:17 , Stefano Dalmo scrisse:

Scusa , ma  è impossibile che tu  non veda  da  che parte   inizia  ad uscire acqua  ,   da dietro  dai lati  davanti ,

Da sotto    non penso    perchè    avrà il contenitore antiallagamento   ,   o sbaglio  !?    Accertati di questa cosa . 

Perchè non si può ecludere a priori .

Mi sono messa a guardarla per bene la scorsa settimana, ma aveva magicamente smesso di perdere acqua. Poi io sono partita e dopo qualche giorno ha ripreso, al punto che poi ormai credo abbia tirato le cuoia definitivamente. In pratica si accende ma non si avvia. Finalmente stavolta mio padre l'ha aperta e si è reso conto che era la pompa a perdere acqua, ma ormai credo sia partita qualche altra componente, e non credo nemmeno valga la pena di perderci ulteriore tempo/denaro