operaio888 Inserito: 8 dicembre 2017 Segnala Inserito: 8 dicembre 2017 Salve a tutti ho un problema su uno scaldabagno gpl opalia f 17..lo scaldabagno funziona per una settimana poi va in blocco e appare l errore f5 e non parte più ,parte solamente aprendo il pannello dove cè la sarpentina, e cliccando un pulsante con 2 morsetti... grazie in anticipo a tutti...
operaio888 Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 8 ore fa, operaio888 scrisse: Salve a tutti ho un problema su uno scaldabagno gpl opalia f 17..lo scaldabagno funziona per una settimana poi va in blocco e appare l errore f5 e non parte più ,parte solamente aprendo il pannello dove cè la sarpentina, e cliccando un pulsante con 2 morsetti... grazie in anticipo a tutti... Non è capitato mai a nessuno?
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Ciao. Quote Non è capitato mai a nessuno? In 8 ore, non è detto che la tua discussione sia stata letta da chi possa e voglia rispondere ! Devi attendere con pazienza.
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Quello è un termico , per cui per saltare ci sarà certamente un aumento anomalo di temperatura , a livello di scambiatore . Quando sta acceso senti un rumore come se friggesse ? Prova intanto a diminuire la pressione del gas , magari con la manopola vicino al pannello , Oppure a ridurre la temperatura . Ma per scaldabagno intendi scaldino o caldaia ?
operaio888 Inserita: 9 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 9 ore fa, operaio888 scrisse: Salve a tutti ho un problema su uno scaldabagno gpl opalia f 17..lo scaldabagno funziona per una settimana poi va in blocco e appare l errore f5 e non parte più ,parte solamente aprendo il pannello dove cè la sarpentina, e cliccando un pulsante con 2 morsetti... grazie in anticipo a tutti... Non è capitato mai a nessuno? È uno scaldabagno opalia f17 gpl con microaccumulo si sento un rumore simile 1 anno di vita
operaio888 Inserita: 9 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Nel libretto c è scritto che ootrebbe essere incrostrazioni o lo scarico fumi ma sembra un po strano..attendo risposte è uno scaldino comunque
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Attendo risposte !!!!?? E quello che ti ho risposto non serve? Se non risolvi con quello che ti ho detto di fare , Fai fare un lavaggio chimico allo scambiatore .
operaio888 Inserita: 9 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Salve ho diminuito la pressione del gas e della termperatura.vedremo come va perchè non si verifica sempre..la vite del regolatore di 10 kg lho svitata quasi al massimo finchè avvita il tappo..comunque grazie
closerLook Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 Scusate se mi inserisco ma il problema è lo stesso. Io con un errore F5 (Opalia Fast17) ho spento e riacceso più volte ma niente. Dopo di ché leggendo questo post ho seguito le indicazioni date da Stefano, ho chiuso un po' il gas e diminuito la temperatura e la caldaia (scaldabagno) è ripartita. Dopo poco ho riaperto tutto il gas e adesso funziona benissimo. Stefano mi potresti spiegare secondo te il motivo di questo malfunzionamento? A me è sempre andata bene. C'è da dire che in questi giorni è molto freddo (ma comunque sopra lo zero e di qualche grado) e soprattutto molto vento e lo scaldino è fuori. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 Closer non ci si può inserire, però puoi aprire una nuova discussione tutta tua.
Messaggi consigliati