Vai al contenuto
PLC Forum

Problema f5 scaldabagno saunier duval opali f17

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema su uno scaldabagno gpl opalia f 17..lo scaldabagno funziona per una settimana poi va in blocco e appare l errore f5 e non parte più ,parte solamente aprendo il pannello dove cè la sarpentina, e cliccando un pulsante con 2 morsetti... grazie in anticipo a tutti...

Inserita:
8 ore fa, operaio888 scrisse:

Salve a tutti ho un problema su uno scaldabagno gpl opalia f 17..lo scaldabagno funziona per una settimana poi va in blocco e appare l errore f5 e non parte più ,parte solamente aprendo il pannello dove cè la sarpentina, e cliccando un pulsante con 2 morsetti... grazie in anticipo a tutti...

Non è capitato mai a nessuno?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

In 8 ore, non è detto che la tua discussione sia stata letta da chi possa e voglia rispondere !
Devi attendere con pazienza.

Inserita:

Quello è un termico   , per cui  per saltare    ci sarà  certamente     un aumento anomalo  di temperatura ,   a livello di scambiatore   . 

Quando  sta  acceso     senti      un rumore      come se friggesse  ?

Prova  intanto  a  diminuire      la pressione del gas       , magari   con  la manopola  vicino   al pannello  ,

Oppure    a ridurre   la temperatura     .

Ma per scaldabagno      intendi scaldino   o  caldaia  ?

Inserita:
9 ore fa, operaio888 scrisse:

È uno scaldabagno opalia f17  gpl con microaccumulo si sento un rumore simile 1 anno di vita

Inserita:

Nel libretto c è  scritto che ootrebbe essere incrostrazioni o lo scarico fumi ma sembra un po strano..attendo risposte è uno scaldino comunque

Inserita:

Attendo risposte !!!!??

E quello che ti ho risposto     non serve?

Se  non   risolvi con  quello che ti  ho detto di fare    , 

Fai    fare  un  lavaggio chimico   allo scambiatore .

Inserita:

Salve ho diminuito la pressione del gas e della termperatura.vedremo come va perchè non si verifica sempre..la vite del regolatore di 10 kg lho svitata quasi al massimo finchè avvita il tappo..comunque grazie

• 2 years later...
Inserita:

Scusate se mi inserisco ma il problema è lo stesso. Io con un errore F5 (Opalia Fast17)  ho spento e riacceso più volte ma niente. Dopo di ché leggendo questo post ho seguito le indicazioni date da Stefano, ho chiuso un po' il gas e diminuito la temperatura e la caldaia (scaldabagno) è ripartita. Dopo poco ho riaperto tutto il gas e adesso funziona benissimo.

Stefano mi potresti spiegare secondo te il motivo di questo malfunzionamento? A me è sempre andata bene. C'è da dire che in questi giorni è molto freddo (ma comunque sopra lo zero e di qualche grado) e soprattutto molto vento e lo scaldino è fuori.

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Closer non ci si può inserire, però puoi aprire una nuova discussione tutta tua.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...