Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia dashcam


Marcello Mazzola

Messaggi consigliati

Marcello Mazzola

Ciao a tutti, mi occorreva un consiglio sul da farsi per un problema. Spiego: monto questa dash cam su una grande punto. Tiro l'alimentazione fino allo specchio, partendo dall'accendi sigari. La cam è alimentata dal suo cavetto con il classico spinotto da mettere nell'accendisigari, però il ragazzo ovviamente non vuole vedere niente quindi con il tester e 2 rubacorrente mi metto in parallelo: così quando accende la macchina parte l'alimentazione alla cam e si avvia. Il problema è che appena installata la cam continua a refreshare in partenza e quindi l'abbiamo messa sotto carica di una usb da pc. Il giorno dopo il ragazzo mi dice che la dashcam è bella carica, ma quando prova a montarla in macchina appena l'accende vede che pian pianino al posto di rimanere carica comincia a scaricarsi. Eppure smontando lo spinotto così come da serigrafia del circuito interno il polo centrale è il positivo mentre le lamelle esterne sono il negativo...bho se uqalcuno a qualche idea...

invertire la polarità?

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai  misurato la tensione sulla camera a batteria carica? Se è maggiore di quella della presa accendisigari è ovvio che si scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

Proverò, intanto grazie...lo spinotto abbassa la tensione dai 12Vdc ai 5Vdc come l'USB del pc. e sono sicuro che il 5Vdc arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era capitato provandone una al banco usando un alimentatore a 5 V. dei telefoni, meno potente di quello originale della cam,

sostituito con uno di potenza maggiore si è messa a funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

ora funziona...sono un ciula...ricontrollando bene col tester i fili dell'accendisigari al posto di collegare il meno ed il positivo sottochiave, avevo collegato il meno al più luce accendisigari ed il positivo al positivo sottochiave...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...