Vai al contenuto
PLC Forum

WHIRLPOOL TDLR 60220 appena acquistata - Rumorosa e colpo interno (TUM-TUM) quasi alla fine del lavaggio ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutto il Forum.

Meno di una settimana fa ho acquistato una nuova lavatrice modello :

WHIRLPOOL TDLR 60220 carica dall'alto.

Una volta installata come da manuale :

- Rimozione staffa di blocco

- Verifica con bolla del piano di appoggio

- Connessioni idrauliche ed elettriche

- Primo lavaggio a 60'C come da manuale

Già durante il primo lavaggio il rumore di fondo l'ho trovato quantomeno eccessivo e "meccanico" a differenza del precedente vetusto modello REX G653 G a cinghia

Il nuovo modello monta infatti un inverter e sinceramente le pubblicità ne mitizzavano una minore rumorosità ...

Leggendo poi in rete alcuni recensioni mi sono accorto che un aspetto negativo di questo modello è proprio la rumorosità ...

Vada per il rumore di fondo ... ma il "terrificante colpo" dall'interno della lavatrice emesso tutte due le volte (all'inizio della prima centrifuga credo) che l'ho utilizzata non è accettabile !!!

La prima volta ho avuto il dubbio che fosse poco piena ed allora nel secondo lavaggio ho seguito le istruzioni per un corretto caricamento (quantità e tipologia).

Niente da fare, anche stamattina gran colpo (solo uno come la volta precedente e poi basta fino a fine lavaggio) ...

Mi chiedo e vi chiedo, ma è normale tutto cio' ? Io non credo ed a questo punto sospetto che anche il rumore di fondo "meccanico" potrebbe essere un cattivo sintomo.

Lo so che non avete la palla di vetro ... ma qualche indicazione prima di chiamare l'assistenza ?

Grazie

Luciano

Inserita:

Grazie Archimede per il suggerimento anche se onestamente ignoro i vantaggio. Tra l'altro ho acquistato online e ritirato di persona dal negozio che non è proprio 

vicino (60 Km a/r) a casa mia e non credo che quest'ultimo venga da me a controllare la macchina.

Oggi pomeriggio ho chiamato l'assistenza e dopodomani vedremo cosa si puo' fare.

Io ipotizzo che in caso di un guasto importante il diritto di recessione posso comunque ancora esercitarlo dal venditore.

Vi terrò informati

Buonanotte

• 1 month later...
Adriano Montecchiesi
Inserita:

ho una Ariston carica dall'alto e mi fa il tuo stesso problema,solo che la mia ha 4 anni!!! 

Inserita:

Adriano   è vietato  accodarsi   ,