Vai al contenuto
PLC Forum


MASTERIZZATORE DVD TELE SYSTEM TS5.8RX NON ACCENDE


ciccioscintilla

Messaggi consigliati

ciccioscintilla

Ben trovati,

ho spento il masterizzatore alcuni mesi fa perfettamente funzionante dopo aver riportato su un dvd un evento familiare ripreso con la videocamera.

Lo provo ad accendere oggi......e non funziona....non si accende nessun led..... niente sembra morto.

Lo apro e inizio le verifiche: la tensione nell'alimentatore arriva; il fusibile è buono; l'interruttore funziona.

Smonto la scheda dell'alimentatore, vedo quattro elettrolitici gonfi e li sostituisco....ma niente; verifico la presenza della tensione all'ingresso del ponte di diodi ok ....220V in alternata ; la verifico in uscita dal ponte...ok 290V in continua uguale nel condensatore.

Misuro la tensione all'ingresso del trasformatore (BCK-03) e c'è....mentre in uscita nessuna tensione.

Ribadendo il fatto che non sono un tecnico e che quindi non so se in uscita al secondario di questi trasformatori dovrei misurare qualche tensione....chiedo a voi esperti se potrebbe essere l'avvolgimento del trasformatore interrotto.

Non l'ho ancora dissaldato e solo quando lo farò potrò verificare se in ogni avvolgimento, primario e secondario, rileverò valori di resistenza che presumo debbano esserci.

Ma secondo voi potrebbe essere il trasformatore la causa del non funzionamento.

Attendo vostri consigli e allego la foto della scheda in questione.

Grazie

 

IMG_20171212_215323[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciccioscintilla

Ok domani provo....ma giusto a scopo didattico....mi dici se sul secondario nel trasformatore devo rilevare tensione in ogni caso.....anche se altri componenti non funzionano?

Grazie per ora Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non parte l'oscillazione sul primario resta tutto spento.L'oscillazione può anche non partire se ci sono cortocircuiti sul secondario

Link al commento