Vai al contenuto
PLC Forum


proface gp-4201tw & canbus


biomedre

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

E la prima volta che posto e spero che qualcuno mi riesca ad aiutare

Ho un problema a collegare il pro face in oggetto in una rete canbus,non trovo il connettore giusto per farlo vedere al plc(siemens).

La sfortuna e che la seriale della com2 del proface e maschio,ed e maschio anche il connettore del can bus.

La comunicazione e pin to pin e non invertita,ho provato conmini gender changer,mini adapter ma nulla da fare.

Riesco a collegarmi col PC e a buttargli dentro tutti i dati ma quando lo collego al canbus del siemens mi dice plc not found.......

Cos'altro potrei fare??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


si intendo proprio quello.Ho altri 8 pro-face collegati ma di una versione diversa con connettore seriale maschio femmina,e non ho incontrato nessun problema nell'installarli.

L'ultima fornitura e arrivata con il modello in oggetto con connettore maschio anziché femmina e non riesco a trovare un adattatore che me lo faccia funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appunto chiesto al fornitore,ma son gia passati 15gg e non ho ricevuto niente........a questo punto voglio tagliarlo fuori,non avete idee o piu che altro immagini/codice di questo convertitore??

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie beppo sei stato utilissimo......ho chiamato la pro face e sono stati molto proffessionali,la versione che mi ha dato il fornitore non e adatta a una rete ma funziona bene solo come master,si puo provare con un adattatore 1079-016-9ff-s1 ma non mi hanno assicurato che funzioni o che non dia problemi in seguito.

La versione corretta del pro face e la GP4203 per funzionare assieme ad altri pro face

la 4201 che e quella fornitami dall'ormai ex fornitore..... funziona bene se lavora da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...