Vai al contenuto
PLC Forum


Doppio Bilanciamento in serie CM


Almin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

partendo da una INIM 515 con soli 5 terminali è possibile creare per 3 Contatti Magnetici un Doppio bilanciamento in serie o è preferibile dedicare un terminale alla linea Tamper?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi installare 3 contatti magnetici dotati di protezione tamper, è sufficiente creare 3 zone con doppio bilanciamento..

In questo modo per ogni zona avrai 4 segnalazioni con un unico terminale:

 

-Zona a riposo

-Zona in allarme

-Zona in sabotaggio per tamper/taglio fili

-Zona in sabotaggio per cortocircuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby977 della risposta.

 

Perdonami ma non sono esperto, le zone devono essere create logicamente, ma come cablaggio i 3 contatti magnetici vanno collegati in serie per poi arrivare in centrale con solo due fili? 

Le due resistenze vanno posizionate sul primo dei tre contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

una volta che porto i 6 fili su T1 e Massa

direi di no

al limiti puoi usere il doppio bilanciamento ma con tre terminali (T1/massa, T2/mass,T3/massa)e su ogni terminale colleghi un solo contatto

In alternativa puoi configurare un terminale come zona doppia (con eventuale eol) e collegare due contatti su un unico terminale (seguendo lo schema)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinora ho capito che i 3 contatti magnetici, appartenenti a 3 infissi di tre stanze, posso collegarli in serie con il doppio bilanciamento, mettendo le resistenze sul primo dei 3 contatti ed arrivare in centrale con 2 fili su T1, mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

se li colleghi in serie i bilanciamenti "perdono di significato"