carloph Inserito: 15 dicembre 2017 Segnala Inserito: 15 dicembre 2017 Ciao, lavatrice Zoppas Pratica P62000X con la guarnizione frontale bucata. Apro la discussione perchè dopo anni di onorato servizio, nel 2012 la guarnizione della lavatrice si era bucata una prima volta (lo avevo scritto in questa discussione e mi avevate aiutato a sostituire la guarnizione, grazie) La guarnizione si era poi di nuovo bucata nel 2016 e l'avevo sostituita nello stesso modo. Ora, a 2 anni di distanza mi trovo con la guarnizione di nuovo bucata. Ecco le foto dei 4 fori: Vi chiedo se questi problemi proseguono perchè monto male la guarnizione ? o perchè c'è qualche sfregamento del cestello di cui non mi sono accorto ? o perchè queste guarnizioni sono di bassa qualità ? o altro ? Grazie Carlo
Ciccio 27 Inserita: 18 dicembre 2017 Segnala Inserita: 18 dicembre 2017 Se risulta montata con una certa torsione è normale che col tempo ne risenta. Stai attento una volta montata sulla vasca, che prima di calzarla sulla scocca sia perfettamente distesa. Spero di essermi spiegato.
causicurti Inserita: 18 dicembre 2017 Segnala Inserita: 18 dicembre 2017 Chiudi tutte le zip quando inserisci gli indumenti, magari avvolgendo i capi.
carloph Inserita: 18 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2017 Ciao, confermo che è stata montata bella distesa e che tutte le zip degli indumenti sono sempre chiuse. Il negozio dove ho comprato la guarnizione di ricambio mi ha detto che per una lavatrice "d'antan" come questa possono essersi usurate le sospensioni e/o i cuscinetti: questo comporta un lavorio anomalo sulla guarnizione e la formazione di pieghe che poi si tagliano. Cosa ne pensate ? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Controlla. Col pollice, solleva il bordo del cestello vicino la guarnizione e vedi se questo si muove mentre il bordo della guarnizione resta fermo (cioé: la vasca non si solleva). Così controlli i cuscinetti. Per la vasca, spingi con violenza e decisione il bordo inferiore del cestello e vedi se il tutto, ritornando su, rimbalza. Per un lavoro più preciso dovresti fare così:
Messaggi consigliati