Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch SMV46KX01E nuova perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, scrivo qui perché sono veramente disperato. Spero nell'aiuto di qualche persona esperta.

Ho acquistato una lavastoviglie Bosch SMV46KX01E un mese fa circa, ma me l'hanno montata solo da una decina di giorni perché stavo aspettando che arrivasse la cucina.

I primi due lavaggi sono andati lisci come l'olio. Ieri, invece, tornando a casa, ho trovato un po' d'acqua che fuoriusciva da sotto. Smontando lo zoccolo della cucina, mi sono reso conto che la lavastoviglie gocciolava in prossimità dell'angolo sinistro, quello che va contro il muro. La zona degli scarichi sotto al lavandino era asciutta.

Oggi ho riprovato a fare un altro lavaggio per tenerla d'occhio. Non sono passati neanche cinque minuti che ha ricominciato a perdere acqua in quel punto e addirittura lungo il fianco, questa volta molto più abbondantemente. Ho dovuto interrompere il lavaggio. Presumo che il problema sia la fase di carico dell'acqua pulita, quindi.

Ho fatto un video per illustrare meglio il problema. Potete visionarlo a questo indirizzo.

Ho già contattato l'assistenza Bosch, ma so già che ci vorrà un sacco di tempo per vedere un tecnico a casa mia. Nel frattempo, c'è qualche controllo che posso fare da solo?

Qualsiasi consiglio è più che gradito. Grazie mille a chiunque perderà un po' del suo tempo per aiutarmi.

Inserita:

Il consiglio che posso darti è quello di attendere un tecnico poiché potresti invalidare la garanzia. Dovresti sfilare la lavastoviglie ed aprirla per vedere la causa della perdita. Per esperienza, attendi, non fare alcuna manovra