causicurti Inserito: 18 dicembre 2017 Segnala Inserito: 18 dicembre 2017 ciao a tutti. Questa lavatrice dopo aver preso l' acqua, poi incomincia a girare. parte a scatti, la vasca balla molto e dopo un pò esce l' errore. Ho controllato spazzole, bobina tachimetrica(66ohm), magnete, cavi che collegano il motore alla scheda ed è tutto OK. Qualche controllo di componenti sulla scheda, ma è tutto ok. Scheda? qualcuno ha avuto questo problema?
maiky85 Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Se la vasca balla vuol dire che i cuscinetti e/o la crociera sono andati...
causicurti Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 ciao, sia la crocera che cuscinetti sono ok. Balla perchè non c' è il controllo elettronico della velocità. Sicuramente la tachimetrica invia l' informazione e il microprocessore non lo gestisce.
maiky85 Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 A ok. Per misurare correttamente la tachimetrica dovresti misurare in volt, facendo ruotare dovrebbe darti una tensione...se ok é la scheda
ezio 02 Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 in che senso hai controllato le spazzole? non sono consumate? Io proverei a controllare il collettore dopo averlo pulito per bene, può darsi che il motore funzioni a singhiozzo causando le oscillazioni della vasca
causicurti Inserita: 22 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 Ciao maiky, ho provato il motore sul banco con lo strumento inserito sulla tachi e varia in base alla velocita che gli dò. ezio le spazzole sono lunghe, e il collettore è pulito.
tecnico77 Inserita: 22 dicembre 2017 Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 Il triak testato?anche lui provoca quell'effetto di rotazione fuori controllo.
causicurti Inserita: 23 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2017 <Ciao, si tecnico77 testato anche il triac.
tecnico77 Inserita: 23 dicembre 2017 Segnala Inserita: 23 dicembre 2017 Resistenze in smd della tachimetria sulla scheda?una volta mi è capitato e mi segnava l'errore della tachimetria
Messaggi consigliati