Vai al contenuto
PLC Forum

AWM8063 error F6

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti. Questa lavatrice dopo aver preso l' acqua, poi incomincia a girare. parte a scatti, la vasca balla molto e dopo un pò esce l' errore. Ho controllato spazzole, bobina tachimetrica(66ohm), magnete, cavi che collegano il motore alla scheda ed è tutto OK. Qualche controllo di componenti sulla scheda, ma è tutto ok. Scheda? qualcuno ha avuto questo problema?5a37bc81d83db_Immaginelav.png.cab3656dd44a7146f8abc1e2b490a53b.png

Inserita:

Se la vasca balla vuol dire che i cuscinetti e/o la crociera sono andati...

Inserita:

ciao, sia la crocera che cuscinetti sono ok. Balla perchè non c' è il controllo elettronico della velocità. Sicuramente la tachimetrica invia l' informazione e il microprocessore non lo gestisce.

Inserita:

A ok. Per misurare correttamente la tachimetrica dovresti misurare in volt, facendo ruotare dovrebbe darti una tensione...se ok é la scheda

Inserita:

in che senso hai controllato le spazzole? non sono consumate? Io proverei a controllare il collettore dopo averlo pulito per bene, può darsi che il motore funzioni a singhiozzo causando le oscillazioni della vasca

Inserita:

Ciao maiky, ho provato il motore sul banco con lo strumento inserito sulla tachi e varia in base alla velocita che gli dò. ezio le spazzole sono lunghe, e il collettore è pulito.

Inserita:

Il triak testato?anche lui provoca quell'effetto di rotazione fuori controllo.

Inserita:

<Ciao, si tecnico77 testato anche il triac.

Inserita:

Resistenze in smd della tachimetria sulla scheda?una volta mi è capitato e mi segnava l'errore della tachimetria