Vai al contenuto
PLC Forum

SOSTITUZIONE CITOFONO ELVOX

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

vorrei sostituire il vecchio citofono Elvox ma non so quale modello può essere compatibile e come collegarlo.

Allego foto

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

IMG_8150-1.jpg

IMG_8151-1.jpg

Inserita:

Ciao galeffo,

rimanendo in Elvox può andar bene il 620R, poi Urmet 1130/1, Comelit 2702 o 2603U, l'importante comunque è che sia per sistemi 4+N e con chiamata tradizionale su ronzatore in corrente alternata.

Se compri l'Elvox 620R (consigliato, poi se gli altri ti piacciono di più esteticamente va bene lo stesso) la corrispondenza dei numeri e dei collegamenti rimane la stessa, tranne il filo di ritorno del ronzatore che va sul morsetto 6 ed il pulsante apri cancello che va sul numero 7, poi devi fare un ponte che è già in dotazione nella confezione tra i morsetti 3-4-5.

Inserita:

Grazie mille.

Per filo di ritorno, intendi quello blu?

Grazie

Inserita:
il 20/12/2017 at 13:30 , galeffo scrisse:

Per filo di ritorno, intendi quello blu?

Dalla foto mi sembra nero piuttosto che blu, comunque è l'unico che esce dal tubo corrugato sul muro da solo, se guardi tutti gli altri sono doppi perché presumo che sia un impianto condominiale e quindi il tuo citofono è preceduto e seguito da quello di un altro inquilino, quindi ti consiglio di sostituire lo stesso citofono in orari in cui credi che gli altri non possono avere visite (sempre se vuoi, il mio è solo un consiglio), dipende in che piano se, potresti bloccare l'intero condominio.

Inserita:
il 21/12/2017 at 22:09 , ROBY 73 scrisse:

Dalla foto mi sembra nero piuttosto che blu, comunque è l'unico che esce dal tubo corrugato sul muro da solo, se guardi tutti gli altri sono doppi perché presumo che sia un impianto condominiale e quindi il tuo citofono è preceduto e seguito da quello di un altro inquilino, quindi ti consiglio di sostituire lo stesso citofono in orari in cui credi che gli altri non possono avere visite (sempre se vuoi, il mio è solo un consiglio), dipende in che piano se, potresti bloccare l'intero condominio.

grazie mille Roby 73

• 1 year later...
Inserita:

Ciao Roby 73,

possiedo anch'io questo vecchio citofono...facendo manutenzione al cancello di casa abbiamo divelto la scatola di derivazione in cui arriva il cavo del ricevitore...dell' apriporta e della pulsantiera pulsantiera...cavo a 5 fili che ora non so più come ricollegare.

Hai per caso uno schema elettrico di come potrei ricablare il tutto?

L'impianto è proprio basico...pulsantiera con campanello/speaker/ microfono...cornetta interna con pulsante apriporta e suoneria...e una serratura sul cancello appunto.

Grazie mille Stefano

Inserita: (modificato)

Ciao Stefano Cal,

il regolamento del forum vieta di accodarsi alle discussioni di altri utenti anche se trattano più o meno lo stesso argomento e soprattutto se ferme da molto tempo.

Apri una nuova discussione solo tua e poi ti rispondo volentieri, nel frattempo fai delle foto di tutto e postale che vediamo il da farsi.

Modificato: da ROBY 73
Roberto Garoscio
Inserita:

Stefano Cal, segui il consiglio di Roby 73, questa discussione è chiusa.

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...