nignetto Inserito: 20 dicembre 2017 Segnala Inserito: 20 dicembre 2017 Ciao a tutti, Spiego cosa è successo nei limiti delle mie capacità in materia.pochi giorni fa mi faccio montare il climatizzatore sd modello 14-026 hwi preso usato ma ha lavorato solo un paio di mesi.dopo tutti i collegamenti il tecnico verifica la presenza del gas e fa il vuoto.al momento di aprire la valvola del gas da questa fuorisce Dell olio..chiude subito,riapre ancora esce..mi dice che non può fare nulla perché la valvola è guasta e,pagato se ne va..dopo un paio di ore per curiosità riapro la valvola sento gas entrare ma nessuna perdita..lo chiamo mi fa aprire la seconda .. tutto ok..a questo punto mi dice di provare la macchina a calore..la accendo parte e con essa l a ventola Dell unità esterna.passa un 15 Min e l unità esterna va in blocco e sul display dello splitter si accende la spia del defrost..la lascio accesa per parecchio ma niente..nelle altre modalità funziona ,ma,pur sentendo che l unità esterna sta funzionando la ventola non parte mai pur essendo non bloccata.tolgo corrente varie volte ma spia sempre defrost in modalità calore.scrivo tutto questo nella mia ignoranza perché il tecnico in questione non mi sembrava molto pratico quindi ho paura che abbia fatto qualcHe collegamento errato o procedura errata.dovrà ripassare perché dice di dover rifare il vuoto.prima che ritorni volevo sapere da cosa potrebbe dipendere e farglielo presente quando verra'.grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Ma questo tecnico ha una ditta fissa? Partita iva?
AndreaZena Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Non riesco a capire la prima parte, con i rubinetti chiusi come ha fatto a vedere che c'era gas? Da dove usciva l'olio? Comunque mi sa che non è stato smontato e rimontato correttamente
Erikle Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 non è chiaro cosa sia successo e quale sia l'olio che usciva(forse dalla pompa da vuoto) comunque il clima è scarico di certo poi cosa altro ci sia è un mistero
nignetto Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Al lato dell unità estera ci sono 2 valvole (rubinetti)che si aprono con la BrucolA.da quella sotto è uscito l olio ma ora non più. .penso il gas lo abbia visto con il manometro.
AndreaZena Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Sono tardo ma voglio capire, l'olio è uscito da dove sviti con la brugola? O dai bocchettoni? Sin che non apri i rubinetti non puoi controllare se c'è gas o no all'interno del motore.
Alessio Menditto Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Avrà spinto con il cacciavite la valvolina dove si avvita il tubo di carica, si è spaventato vedendo un po' di olio uscire, ha preso i sodi e se n'è andato via felice.
AndreaZena Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Belin ma se è così si rasenta la follia ?
Erikle Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 pare che i tubi li abbia attaccati visto che poi gli avrebbe detto di aprire anche l'altro rubinetto Comunque si olio può capitare di vederne quando si smonta un clima..comunque alla fine non si è capito granchè
nignetto Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 È uscito da dove c è l impanatura della brucola non dalo spillo. .ecco perché sosteneva che il rubinetto fosse guasto...poi dopo un po' l ho riaperto io e teneva
Alessio Menditto Inserita: 21 dicembre 2017 Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 Beh niente di grave si mette il tappo con magari un po' di pasta sigillante.
Messaggi consigliati