Vai al contenuto
PLC Forum

Problema saunie Duval easycomfort

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Spiego cosa è  successo  nei limiti delle mie capacità  in materia.pochi giorni fa mi faccio montare il climatizzatore  sd modello 14-026 hwi preso usato ma ha lavorato solo un paio di mesi.dopo tutti i collegamenti  il tecnico verifica la presenza del gas e fa il vuoto.al momento di aprire la valvola del gas da questa fuorisce Dell olio..chiude subito,riapre ancora esce..mi dice che non può fare nulla perché  la valvola è guasta e,pagato se ne va..dopo un paio di ore per curiosità riapro la valvola sento gas entrare ma nessuna perdita..lo chiamo mi fa aprire la seconda .. tutto ok..a questo punto mi dice di provare la macchina a calore..la accendo parte e con essa l a ventola Dell unità esterna.passa un 15 Min e l unità esterna va in blocco e sul display dello splitter si accende la spia del defrost..la lascio accesa per parecchio ma niente..nelle altre modalità funziona ,ma,pur sentendo che l unità esterna sta funzionando la ventola non parte mai pur essendo non bloccata.tolgo corrente varie volte ma spia sempre defrost in modalità  calore.scrivo tutto questo nella mia ignoranza perché il tecnico in questione non mi sembrava molto pratico quindi ho paura che abbia fatto qualcHe collegamento errato o procedura errata.dovrà ripassare perché dice di dover rifare il vuoto.prima che ritorni volevo sapere da cosa potrebbe dipendere e farglielo presente quando verra'.grazie mille

Alessio Menditto
Inserita:

Ma questo tecnico ha una ditta fissa?

Partita iva?

Inserita:

Non riesco a capire la prima parte, con i rubinetti chiusi come ha fatto a vedere che c'era gas? Da dove usciva l'olio? Comunque mi sa che non è stato smontato e rimontato correttamente 

Inserita:

non è chiaro cosa sia successo e quale sia l'olio che usciva(forse dalla pompa da vuoto) comunque il clima è scarico di certo poi cosa altro ci sia è un mistero

Inserita:

Al lato dell unità estera ci sono 2 valvole (rubinetti)che si aprono con la BrucolA.da quella sotto è uscito l olio ma ora non più. .penso il gas lo abbia visto con il manometro.

Alessio Menditto
Inserita:

Mamma mia...

Inserita:

Sono tardo ma voglio capire, l'olio è uscito da dove sviti con la brugola? O dai bocchettoni? Sin che non apri i rubinetti non puoi controllare se c'è gas o no all'interno del motore.

Alessio Menditto
Inserita:

Avrà spinto con il cacciavite la valvolina dove si avvita il tubo di carica, si è spaventato vedendo un po' di olio uscire, ha preso i sodi e se n'è andato via felice.

Inserita:

pare che i tubi li abbia attaccati visto che poi gli avrebbe detto di aprire anche l'altro rubinetto

Comunque si olio può capitare di vederne quando si smonta un clima..comunque alla fine non si è capito granchè

Inserita:

apertura-valvole-1.jpgÈ uscito da dove c è  l impanatura della brucola non dalo spillo. .ecco perché  sosteneva che il rubinetto  fosse guasto...poi dopo un po' l ho riaperto io e teneva

Alessio Menditto
Inserita:

Beh niente di grave si mette il tappo con magari un po' di pasta sigillante.