senzawedra Inserito: 20 dicembre 2017 Segnala Inserito: 20 dicembre 2017 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Il mio problema è questo, condominio con una quarantina di appartamenti , ho rimontato il citofono dopo ristrutturazione,(spero con i fili al posto giusto) e funziona tutto, solo che suona sempre, e cioè pigiando qualunque dei 40 tasti sulla pulsantiera esterna fanno suonare anche il mio citofono, dove ho sbagliato? Ho chiamato tecnico condominiale, dice di aver fatto reset e che il problema sta nel mio citofono o perchè guasto o perche cablato male, che ne pensate? grazie a tutti
marco.caricato Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 2 ore fa, senzawedra scrisse: spero con i fili al posto giusto Quando si tratta di condominio questi dubbi non ci dovrebbero essere, oltre al tuo apparecchio puoi creare problemi anche agli altri! Il citofono è sempre lo stesso? Prima funzionava? Sei sicuro che sia Urmet???
ROBY 73 Inserita: 21 dicembre 2017 Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 Ciao senzawedra, quel citofono sembra piuttosto un Elvox forse il 870 (sinceramente non ricordo l'articolo preciso), vedo che ci sono solo 4 fili collegati e nessuno sul morsetto 6 che è il ronzatore, quindi presumo che il campanello sia da un'altra parte, in un'altra parete o scatola. Poi vedo che il filo rosso che va sul morsetto 4 sembra avere l'isolamento danneggiato, se riesci a sistemarlo non guasterebbe. Posta una foto del citofono intero (aperto naturalmente), possibilmente che si vedano anche i numeri sui morsetti ed eventualmente l'articolo esatto.
Messaggi consigliati