giogio160 Inserito: 21 dicembre 2017 Segnala Inserito: 21 dicembre 2017 Ciao a tutti, ho in riparazione questa TV con problemi alla main, ho una main identica e lo sostituita ma l immagine si vede a metà, vi chiedo gentilmente come posso entrare in service mode e selezionare il pannello. Un grazie a tutti.
comigr Inserita: 22 dicembre 2017 Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 È una operazione che non può viene effettuata dal service mode.
giogio160 Inserita: 22 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 Ciao comigr ex loasi se non erro. Grazie per l informazione, quindi cosa posso fare di preciso?
giogio160 Inserita: 22 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 La main originale mi crea un problema su scarso segnale, sai per caso cosa potrei fare? O cosa potrei fare con l altra mail per settare il pannello? Grazie.
enricopedro Inserita: 22 dicembre 2017 Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 E se sostituisci il tuner (od il quarzo da4Mhz) sulla main vecchia.
giogio160 Inserita: 22 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 Ciao enricopedro, grazie per la collaborazione, tu dici che possa risolvere il problema? Non ne sono sicuro, tempo fa ho avuto un problema simile, e mi avevano suggerito di sostituire un elettrolitico e la TV ha ripreso a funzionare. Solo che ora non ricordo qual'era.
enricopedro Inserita: 22 dicembre 2017 Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 Aspetta gli esperti mivar (comigr) Dovrebbe essere il tuner, ma non si sa Mai , se non e' ben alimentato... cambia C4 oppure tutti quelli da 10V e da 16V sulla main. Tieni presente che se la manometti, non potrà ottenere la permuta. Io uso un vecchio trucco di mia invenzione, ma credo ormai sia diffuso e intuito anche da molti altri riparatori: Controllo la presenza di ripple sugli elettrolitici sniffando con il probe dell'oscilloscopio La parte in alluminio del condensatore senza scollegarlo. Non disdegno mai di cambiare a tappeto gli elettrolitici , quelli neri usati nei mivar LCD , sono di scarsa qualità Oppure prova a scaldarli , per gruppetti, per vedere se migliora.
giogio160 Inserita: 23 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2017 Ciao enricopedro, grazie per la risposta, Comun cerco di cambiare gli elettrolitici. Avevo cambiato solo il c5 perché se non ricordo male era lui a creare il problema. Sembra che sia migliorata un po', ma per scrupolo cambierò anche gli altri.
Messaggi consigliati