Vai al contenuto
PLC Forum

Sistema videocitofono Bticino 8 fili, ricerca componente guasto al banco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Ho appena smantellato un circuito composto da:

- alimentatore BTicino 336010

- distributore 336820

- posto esterno 332120 + telecamera 332510 + timer per telecamera 336320

- 2x posti interni 334102

sostituendolo con uno due fili

Vorrei capire però quali dei suddetti componenti è ancora utilizzabile quindi sto cercando di farlo funzionare "al banco"

Ho trovato questo schema che ho usato per ricollegare tutti i fili 

https://www.voltimum.it/files/it/attachments/bti/l/6_analogico.pdf  a pagina 200 quindi escludendo il distributore ed usando un solo posto interno (per semplificare le cose)

Ho quache dubbio:

- fra i contatti 7 e 8 del posto interno devo mettere una resistenza da 150 Ohm? al momento non ho messo niente

- c'è scritto "il filo 4 deve essere collegato al morsetto 4 del timer art. 336320"; vuol dire che deve essere collegato sia al timer che alla morsettiera blu o solo al timer? attualmente il 4 della morsettiera blu è collegato solo al 13 del timer 

La pressione del pulsante del campanello genera un leggero e breve fruscio sul posto interno

Attualmente l'unica cosa che riesco a fare è premere il pulsante "O" sul posto interno e si accende il video, (vedo tutto bianco) e se alzo la cornetta si sente l'audio del posto interno al posto esterno (con cnseguente fischio data la vicinanza), viceversa se qualcuno parlasse dal posto esterno non lo sentirei

Inoltre il posto interno sembra non spegnersi mai a meno di togliere l'alimentazione