Piero0kpt Inserito: 28 dicembre 2017 Segnala Inserito: 28 dicembre 2017 La mia lavastoviglie (ARISTON LFS 215 A) ha iniziato a presentare, sempre più frequentemente, l'errore "Allarme tubo di carico dell'acqua/filtrino entrata intasato". Inoltre, da un po' di tempo, le stoviglie sembrano coperte da un sottilissimo velo di calcare, che si percepisce al tatto come qualcosa di polveroso. Il doppio filtrino d'ingresso è pulito. Ho aperto il fianco sinistro per vedere quale era la situazione al livello dell'air-break. La prima prova che ho fatto è stata quella di disconnettere il tubo carico acqua dall'air-break e avviare un programma di lavaggio per vedere quale era la portata dell'acqua a valle dell'elettrovalvola. Ho oservato, guardando il contatore dell'acqua di casa, che la portata dell'acqua rimaneva pressocchè la stessa con o senza connessione all'air-break. Sembrerebbe quindi che l'elettrovalvola lasci passare poca acqua, ma non avendo esperienza in merito non so se dico una sciocchezza. Ho comunque smontato l'air-break e l'ho pulito con un decalcificante tipo Viakal. Ho rimontato l'air-break e ho registrato il video seguente https://drive.google.com/file/d/1Kb7XOyqcECj_rK_zRm0gVzBEsXYzHYOa/view?usp=sharing (mi sembra che il visualizzatore di Goggle Driveribalti l'immagine...) Qualcuno mi sa dire se il caricamento dell'acqua è regolare? E' normale che parte dell'acqua entri nella lavastoviglie dal grosso foro che mette in comunicazione l'air-break con l'interno della lavastoviglie? Per il momento ancora non faccio un lavaggio completo e quindi non so se la pulizia con il decalcificante ha dato esito positivo. Grazie per l'attenzione!
Messaggi consigliati