bulmax Inserito: 31 dicembre 2017 Segnala Inserito: 31 dicembre 2017 Buongiorno e buon fine anno,mi ritrovo con un problema alle foto cellule; queste da vicino (max20 cm) si riconoscono, mentre alla distanza di meno 3 m (cancello), non si vedono più, me ne accorgo dal led luminoso in ricezione. il led del Tx ,funziona di sicuro, comunque per sicurezza lo anche sostiuito, ma il problema permane.Cambiarli è la cosa migliore da farsi,ma dopo le feste,io invece vorrei capire come fa a diminuire la distanza, ovvero l'efficacia delle foto cellule alla distanza questa dovrebbe arrivare almeno a 6 m. si tratta di una coppia credo prodotta da"serrande Stirparo srl" .grazie ed AUGURI
Livio Orsini Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Se non lo hai già fatto verifica la parte ottica di entrambi i componenti; le lenti devono essere pulite dentro e fuori e non rovinate. Poi i problemi possono essere o del Tx che ha il diodo emettitore degradato (se viene "spremuto" si degrada velocemente) o del ricevitore che ha qaulceh cosa di guasto nella catena di amplificazione. Bisognerebbe disporre di un altro Rx, o altro Tx, funzionante per cominciare a discriminare quale dei 2 componenti ha problemi.
bulmax Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Il diodo trasmettitore come si spreme? L'ho comunque sostituito ma non è cambiato nulla. Il diodo rx, si trova.? Non vorrei comprare uno per telecomandi.
Mirko Ceronti Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Quote Il diodo trasmettitore come si spreme? Semplicemente nel senso che se viene fatto lavorare ai limiti od oltre i limiti del suo range massimo di corrente, allo scopo di ottenere una resa ed una distanza maggiori, il led, da praticamente eterno che è, muta solerte in fugace-precoce e si esaurisce molto prima. Il concetto di spremerlo è quello di sovrautilizzarlo in termini di corrente. Auguri anche a Te
rfabri Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Inserita: 31 dicembre 2017 Mirko! cavoli quanto tempo che non ti vedevo presente o sbaglio? tutto bene? ,bye
bulmax Inserita: 1 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 Sarà così, ma mica lo sappiamo, poi siccome l'ho cambiato , non è la soluzione giusta, sarà il ricevitore, ma nonposso testarlo, ppazienza, intanto li sostituisco, poi se mi capita qualche rimpiazzo ci proverò in seguito.
Mirko Ceronti Inserita: 1 gennaio 2018 Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 Non sbagli rfabri Sì, diciamo che si "ruzzola"
Messaggi consigliati