riky67 Inserito: 2 gennaio 2018 Segnala Inserito: 2 gennaio 2018 ho acquistato un Bticino 316913 Kit Videocitofono 2 Fili ed un elettro serratura Cisa elettrika Non riesco a capire perché non mi apre il cancelletto chiaramente funziona tutta la parte di comunicazione (audio video) e ho collegato due fili alla bobina del cancelletto (credendo in alternata non ho verificato polarità) Ho usato i contatti door (non Gate perchè ho letto che è solo un relè di chiusura) , e con il tester elettronico non capisco se mi da i 12 volt alternati x far aprire il cancelletto (impulso troppo rapido?) Chi conosce bene i bticino per spiegarmi cosa devo fare?? avrò bruciato qualcosa con questo collegamento diretto?? Grazie mille e buon anno
marco.caricato Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 La misura va fatta in continua e non in alternata...
Roberto Garoscio Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Probabilmente l’uscita per la serratura è a scarica capacitativa e quindi non riesci a misurarla con un multimetro digitale, puoi collegarci una lampadina a 12V anche quelle di auto e così vedi se da un lampo di luce, nel caso la lampadina si accende significa che la serratura non riesce ad aprire con un impulso.
riky67 Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Scusate se chiedo ma cedevo che questi video citofoni erano molto diffusi come anche l elletroserratura elettrika e che la loro compatibilità era gia stata "accertata" forse l impulso del citofono e troppo breve o non cosi forte forse e c' è bisogno del booster bticino o di un altro convertitore molto diffuso Non è il mio campo nel we faro un test dell uscita del citofono Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 30 minuti fa, riky67 scrisse: ma cedevo che questi video citofoni erano molto diffusi L'apparecchio di cui stai parlando, non fa parte della linea 2Fili di BTicino, ma di una linea creata apposta per la grande distribuzione che non conta nemmeno sulla rete di assistenza ufficiale. Non conosco questa apparecchiatura (e non vorrei nemmeno conoscerla) ma sono convinto, e lo confermerò per il resto dei miei giorni, che con questi prodotti BTicino abbia fatto la stupidaggine commerciale più grossa della storia!
Messaggi consigliati