Vincenzo Prete Inserito: 2 gennaio 2018 Segnala Inserito: 2 gennaio 2018 Salve a tutti,io ho un problema con il mio impianto videocitifonico comelit genius è composto da un lotto di cassette con ognuna un posto esterno e un video,in più all ingresso del cancello principale c'è un altro posto esterno che chiama tutti,ora quest'ultimo non funziona più x niente,praticamente morto,avete consigli?
ROBY 73 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Ciao Vincenzo, detta così non è semplice, dovresti scriverci almeno gli articoli del videocitofono, dell'alimentatore e soprattutto del posto esterno. Comunque se dal posto esterno locale (singolo per abitazione) l'impianto funziona e da quello generale invece non funziona per niente e nessuno, credo proprio che il problema sia su quest'ultimo, più di aprirlo e verificare la propria integrità, misurarne la tensione in ingresso che dovrebbe essere di circa 27-30VDC sui morsetti L-L, non puoi fare Se non c'è tensione sui morsetti L-L allora verifica in uscita dell'alimentatore, dovresti trovare sempre dai 27 ai 30VDC. Poi l'unica cosa da fare credo sia quella di provare a sostituirlo con uno nuovo, anche perché poi ci sarà la programmazione da rifare, Vi conviene chiamare l'assistenza Comelit o l'elettricista condominiale (se esiste).
Vincenzo Prete Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Ciao Tony sei molto gentile a risponderti,vorrei rubarti qualche altro minuto quando ci sto vicino,se non ti secca posso contattarti?grazie e scusa l"ora.....
ROBY 73 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 12 minuti fa, Vincenzo Prete scrisse: Ciao Tony sei molto gentile a risponderti,vorrei rubarti qualche altro minuto quando ci sto vicino,se non ti secca posso contattarti?grazie e scusa l"ora... ????????? Scusa Vincenzo, con chi parli?
Vincenzo Prete Inserita: 6 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 Scusa ROBY 73,il t9 ha scritto Tony,comunque giacche un posto esterno di un appartamento e rimasto in chiamata,pensavo ad uno scambiatore rimasto chiuso,e quindi l impianto non funziona,che ne pensi?grazie.
Vincenzo Prete Inserita: 6 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 Se dovessi sostituire qualche pezzo avrò bisogno per forza del programmatore,o posso farlo anche senza
ROBY 73 Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 6 ore fa, Vincenzo Prete scrisse: ,comunque giacche un posto esterno di un appartamento e rimasto in chiamata,pensavo ad uno scambiatore rimasto chiuso,e quindi l impianto non funziona,che ne pensi? 6 ore fa, Vincenzo Prete scrisse: Se dovessi sostituire qualche pezzo avrò bisogno per forza del programmatore,o posso farlo anche senza Come ti dicevo da qui è difficile dare una soluzione, l'unica prova certa è quella di cambiare il pezzo guasto. Poi per la programmazione non dovrebbe servire il programmatore, sinceramente non conosco bene Comelit, ma di solito si può fare senza anche se è più difficile fare il tutto specialmente se il posto esterno è quello generale dove ci sono tutte le chiamate di tutti i vari condomini. Come già ti dicevo: il 2/1/2018 at 18:27 , ROBY 73 scrisse: Vi conviene chiamare l'assistenza Comelit o l'elettricista condominiale (se esiste). Fate prima e probabilmente spendete anche meno piuttosto di comprare un pezzo che non si sa se sia quello guasto o meno, per poi magari doverlo sostituire.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora