Salvatore Giorgio Inserito: 3 gennaio 2018 Segnala Inserito: 3 gennaio 2018 Salve, ho una lavastoviglie Candy che da qualche settimana non funziona, con qualsiasi programma, inizia scaricando un po d'acqua, carica l'acqua e dopo qualche minuto si blocca suonando e lampeggiano tutti i led.cosa puo' essere?
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 Quando va in blocco , scarica l'acqua che ha caricato?
Salvatore Giorgio Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 Ciao,intanto mi correggo perché lampeggia solo la spia del programma selezionato (No tutte come avevo detto prima). Stasera controllo quello che hai detto, ma aggiungo che quando inizia a caricare l'acqua il tubo si gonfia molto(sarà per la buona pressione che ho a casa) ma la rotella gira solo per un po', poi sta ferma. È normale?
Salvatore Giorgio Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 Allora appena va in blocco, apro la lavastoviglie ed è vuota, ma carica pochissima acqua. Ho fatto una prova impostato il programma che uso solitamente(2),inizia a caricare l'acqua e la rotella gira lentamente, ho messo dentro la lavastoviglie circa 3 litri d'acqua con una bottiglia e ogni volta che la rotella si fermava davo dei colpetti e lei ricomincia a girare, ha iniziato il lavaggio e ogni volta che caricava l'acqua controllavo la rotella e girava bene (più veloce di prima). Verso la fine(dopo quasi 2 ore) a caricato di nuovo l'acqua ma la rotella non girava neanche dando i colpetti,dopo circa 1 minuto è andata in blocco. Sarà lei il problema?
Stefano Dalmo Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Inserita: 5 gennaio 2018 Ma la turbina del flussostato gira piano perchè l'acqua che passa è poca o perchè il flusso è normale e la turbina non gira ? Se è il secondo caso . Sostituisci l' hair break completo di turbina flussostato
Salvatore Giorgio Inserita: 5 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2018 La pressione di casa e buona,Ma si può provare a pulirlo?
Stefano Dalmo Inserita: 5 gennaio 2018 Segnala Inserita: 5 gennaio 2018 Le cose da fare sono due .togliere il tubo da sotto all'hair break ,che viene dalla elettro valvola, accendere per qualche secondo e far andare l'acqua in un secchio. Se il getto è buono e non Cade tanto per . S smontare l'hair break e decalcificare con acido muriatico la parte curva del percorso in alto quella zona dove si restringe il passaggio. Poi riprovi, se fa lo stesso , sostituiscilo .
Salvatore Giorgio Inserita: 5 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2018 Ok,proverò a pulirlo, perché la pressione è buona, in passato ho dovuto mettere pure delle fascette supplementari perché si staccava il tubo.
Salvatore Giorgio Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Perfetto ??. Smontato e ripulito con un anticalcare e funziona come prima. Grazie mille Stefano Dalmo.
Messaggi consigliati