Vai al contenuto
PLC Forum

CAME ZA2 SOSTITUZIONE MOTORE BRACCIO SX

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, devo sostituire il braccio del cancello a battente collegato ad una scheda CAME ZA2. Dove posso trovare, acquistando su sito internet, un motore che abbia queste caratteristiche:

-Assorbimento 1,2A

-Velocità 12 ml/min

-Alimentazione 220V

-Potenza 0.40 HP

-Sprovvisto di frizione meccanica.

Questi sono i dati di targa del motore bruciato. 

Grazie

Inserita:

Ciao DVD1810,

scusa ma oltre ai dati che ci hai descritto, non c'è la marca e l'articolo esatto sul motore stesso?

Se la centrale è una ZA2 probabilmente il motore è un A3000A, o una versione più vecchia:

http://docs.came.com/pdf/119DV74.pdf?1515069694

Casomai fai una bella cosa, posta un paio di foto del motore intero e anche della targhetta con i dati.

Inserita:

Purtroppo non si legge la marca del motore. Per questo mi sono rivolto qui, in modo da sapere dove consultare un sito per acquistarlo

Inserita:
7 ore fa, DVD1810 scrisse:

Purtroppo non si legge la marca del motore. Per questo mi sono rivolto qui, in modo da sapere dove consultare un sito per acquistarlo

Come già detto posta le foto che facciamo prima e già che ci sei in tutti i lati per sicurezza, se li vediamo li riconosciamo altrimenti con i dati che ci hai dato possono essere tutto e niente, grazie.

Ricordati che le foto devi ridurle da Mbyte a Kbyte con un software apposito, lo trovi anche in rete gratuito, altrimenti sono troppo "pesanti" ed il sistema non le carica.

marco.caricato
Inserita:

La precisione nella ricerca di un motore dalle caratteristiche sopra indicate è dovuta al fatto che ci sono 2 motori e ne devi cambiare solo uno? Considera che non per forza la centralina deve lavorare con il motore originale. Un qualsiasi attuatore per cancelli battenti (ovviamente che rientri nelle caratteristiche di peso e lunghezza del tuo cancello) va bene.

Inserita:

Devo sostituire solo 1 motore, quello sinistro.

Ho postato il tipo di braccio che si è rotto. La marca è illeggibile e alcuni dati di targa li ho scritti sopra.

Sto cercando un sito internet dove poterne acquistare uno che abbia le stesse caratteristiche.

Oppure una coppia di motori che possa supportare la centralina della Came ZA2.

Grazie

20180108_103709.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi sembra proprio un New Matic prima serie!

Inserita:
il 5/1/2018 at 13:44 , DVD1810 scrisse:

Inserita:

A primo impatto mi sembrava un KRONO della CAME, poi guardandolo meglio invece mi sono reso conto che non è quello perché il KRONO ha la testa motore sulla parte sopra rovesciata rispetto al tuo, anche se entrambi sono di forma ottagonale.

Comunque guardando la foto mi sembra che tutti i dati sull'etichetta siano in rilievo (correggimi se sbaglio), quindi ora sono coperti dalla vernice, sarà sufficiente che prendi un po' di diluente con uno straccio e cominci a togliere un po' alla volta la pittura, vedrai che poi leggerai tutto, almeno vai sul sicuro.

E anche se non fossero incisi credo che riuscirai a togliere la vernice senza cancellare anche i dati.

Ti avevo chiesto anche una foto dettagliata dell'etichetta per vedere se riuscivamo a vedere qualcosa in più.

il 4/1/2018 at 13:46 , ROBY 73 scrisse:

Casomai fai una bella cosa, posta un paio di foto del motore intero e anche della targhetta con i dati.

Ora che mi viene in mente, ma nell'altro motore l'etichetta è uguale? Poi che sia destro o sinistro non importa ma almeno capiamo il modello esatto.