Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti la mia lavastoviglie whirlpool lympia w 75 carica l'acqua,parte ma non lava

Inserita:

Mica facile capire se non ci dici se senti rumori, che succede sul cruscotto, se aprendo la porta gli spruzzatori risultano comunque bagnati...

Inserita:
il 6/1/2018 at 14:38 , Cecca75 scrisse:

Salve a tutti la mia lavastoviglie whirlpool lympia w 75 carica l'acqua,parte ma non lava

Salve, hai ragione non sono stato troppo esaustivo nella spiegazione. Dunque, imposto un programma,l'avvio e lei parte.Scarica di default poi comincia a caricare acqua e parte.Succede che nel fondo interno della lavastoviglie c'è acqua ma non arriva alla colonna e al braccetto aspersore. Il programma lo porta a termine, scarica ma in pratica non ha lavato. Tutto è cominciato dapprima con rumore durante il lavaggio per finire con rumore ma senza più lavare.

Stefano Dalmo
Inserita:

Motore    pompa  ? 

Inserita:
il 6/1/2018 at 16:26 , Ciccio 27 scrisse:

Mica facile capire se non ci dici se senti rumori, che succede sul cruscotto, se aprendo la porta gli spruzzatori risultano comunque bagnati...

il 6/1/2018 at 16:26 , Ciccio 27 scrisse:

Quindi smonto e vado alla ricerca del ricambio?

Stefano Dalmo
Inserita:

Devi  prima verificare  se   vi arriva  tensione ai suoi capi      e   non gira   ,

Oppure       elettricamente    funziona     e gira   , ma   la girante  è  rotta   

Oppure altro  ,

Se  il motore è magnetico       ,

Se è ad induzione     controllare   il condensatore    ,

We   , devi  trovare   il problema     ,   o smonti    e compri    !

Qui ti si da  degli indizi   ,   non abbiamo  la palla magica  .

Inserita:

Mi sa che il motore è magnetico ed è sboccolato. A ricambio ne danno uno tradizionale a induzione con condensatore annesso. Ovviamente però controlla.