moroeno Inserito: 6 gennaio 2018 Segnala Inserito: 6 gennaio 2018 Buonasera a tutti e "grazie" Anche oggi la lavatrice di cui nel titolo non ha fatto la centrifuga. Le spazzole le ho cambiate un mese fà. In rete ho letto che potrebbe essere il condensatore scarico, ma guardando la lavatrice da sotto e da sopra, dei condensatori non ne ho visti. Potrebbero essere le spazzole di scarsa qualità? Cosa altro potrei guardare? Allego qualche foto .......sperando che sia utile Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 Spero non sia come penso , ma spesso il problema della non centrifuga su lavatrici rex con programmatore ibrido era causato dalla rottura delle camme del programmatore stesso . Intanto verifica se impostando solo centrifuga e aprendo prima il filtro per eliminare certamente acqua presente nello scarico . Cosa succede . Controlla se qualche spazzola crei problemi , smontandole e rimontandole . Controlla eventuali saldature a freddo sulla scheda . Altrimenti , già sai
moroeno Inserita: 6 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 Grazie Stefano Ho capito bene? 1) prima devo aprire il filtro per torgliere l'acqua nello scarico 2) poi dopo aver impostato "solo centrifuga" devo farla partire e guardare cosa succede? Scusa Stefano se chiedo..............Grazie infinite
Ciccio 27 Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 L'ultima Robotline... Guai a buttarla! Comunque tutto quel polverume di spazzole consumate mi fa pensare ad un uso intenso con cicli di lavaggio ravvicinati... Per il resto, hai capito bene.
tesla74 Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 buona sera controlla anche la trappola d'aria vedi se e piena di calcare o altro controlla pure eventuale rele' con falsi contatti e il pulsante esclusione centrifuga se conduce
moroeno Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Grazie a tutti per l'aiuto Un altra informazione, parlando con mia moglie ieri sera ho imparato che fà la centrifuga ma mia moglie dice "Non come prima e la roba non è asciutta, allora metto il programma per la lana (selettore sulla P) e fà ancora un pò di centrifuga" Detto ciò, sinceramente io non ho la minima idea doce guardare Spero di aver fornito un indizio più preciso per un consiglio più mirato. Di nuovo GRAZIE
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Scusa , ho capito bene , La centrifuga la faaaaaa ! E cosa avevi visto tu ? Quindi deduco che non ci avevi proprio messo mano per guardare cosa facesse la lavatrice !
Franky 1 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 controlla il filtro se intasato.......
moroeno Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Scusa Stefano..........., mai fidarsi della moglie soprattutto se è nervosa o "ha la miccia corta" Prima mi dice che non fa la centrifuga...... poi che la fa.......... ma come spiegato sopra Mano c'è l'ho messa, per controllare le spazzole l'ho sdraiata, per controllare se aveva il condensatore ho tolto il top. Poi io arrivo fino lì...........e allora ho deciso di rivolgermi al forum. Per Franky 1 il filtro è la prima cosa che ho controllato Per Ciccio 27 lo scarico non l'ho controllato .....ci mettero mano Grazie a tutti per i buoni consigli
maiky85 Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Fagli fare dei risciacqui facendola scaricare in un lavandino cosi vedi se scarica bene e poi vedi se parte la centrifuga
moroeno Inserita: 8 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2018 Grazie maiky85 Avevo giusto pensato di fare degli scarichi nel lavandino.............proverò Grazie ancora
Messaggi consigliati