Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura portone sezionale non funzionante con telecomando

Messaggi consigliati

Davide Dolcino
Inserito:

Salve,

Ho un problema, non si apre più col telecomando il portone sezionale di casa.
Aprendo lo scatolotto dove vanno a finire i cavi dei 2 cancelli mi trovo davanti a questo:
VEDI FOTO QUADRO.JPG

I tasti che fanno funzionare il portone sezionale sono quelli vere e rosso di forma quadrata, dove escono 2 fili “verde e grigio” che entrano nel quadro.
Il grigio l’ho trovato staccato, ho provato a puntarlo in ogni fessura per vedere di trovare il giusto collocamento senza arrivare a nulla.

All’interno dello scatolotto ho trovato anche 2 libretti con i collegamenti, di cui allego i PDF.
Sapreste darmi qualche dritta?

grazie in anticipo
Davide

quadro.jpg

collegamenti-quadro.jpg

collegamenti-CAME-ZA1.jpg

foglio-Pagina_1.jpg

foglio-Pagina_2.jpg

Inserita:

Ciao Davide,

ma prima di tutto con i pulsanti quadrati  a muro il portone si apre?

3 ore fa, Davide Dolcino scrisse:

Aprendo lo scatolotto dove vanno a finire i cavi dei 2 cancelli mi trovo davanti a questo:
VEDI FOTO QUADRO.JPG

Quella è una scheda della CAME ZA1 e credo che sia quella che comanda il cancello se è a 2 ante, mentre la FADINI  ELPRO6 (di cui c'è il manuale, ma non ci hai fatto vedere la centrale) credo sia quella che comanda il portone.

3 ore fa, Davide Dolcino scrisse:

I tasti che fanno funzionare il portone sezionale sono quelli vere e rosso di forma quadrata, dove escono 2 fili “verde e grigio” che entrano nel quadro.
Il grigio l’ho trovato staccato, ho provato a puntarlo in ogni fessura per vedere di trovare il giusto collocamento senza arrivare a nulla.

In teoria non hanno senso quei fili grigio e verde collegati in quel modo, ma sei sicuro che fossero collegati proprio in quei morsetti?

Per caso ci sono le fotocellule nell'impianto del portone?

Facci vedere anche il motore sul portone ed il quadro se è integrato assieme

Apri anche entrambe le pulsantiere e facci vedere dove vanno i fili, credo che quella sotto sia per il cancello o sbaglio?