Vai al contenuto
PLC Forum

ariston li 675 duo ( chiudo lo sportello e salta il salvavita )

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti 

Oggi mi è successo un inconveniente con la lavastoviglie , a macchina spenta  chiudendo lo sportello salta il salva vita allora penso che sia la serratura posta sullo sportello e sostituisco il connettore con i due contatti elettrici, rimonto e penso di aver risolto ma no il salvavita salta lo stesso . Facendo un controillo più approfondito del contatto cambiato noto che all'estremità inferiore vi è un piccolo pulsante che quando viene premuto ( in fase di chiusura sportello ) anche con un cacciavite fa saltare la luce .

Chiedo se qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema

grazie 20180108_201213.thumb.jpg.3b3cae21705568f2fa3a1718e4892779.jpg20180108_201247.thumb.jpg.85206cde6e08d897551b64a58a96af39.jpg20180108_201228.thumb.jpg.81c421d21c3a6d68c7a3b50ea42300bc.jpg

Inserita:

Controlla che non ci siano i fili spellati nella parte bassa dello sportello

Inserita:

ciao Maiky85

Nella parte bassa tutti i  fili passano  all'interno di una guaina per salvaguardarli nel momento della rotazione dello sportello

Inserita:

Se quelli sono apposto potrebbe essere la resistenza o la pompa. Controllali con un tester oppure stacca entrambi i morsetti e prova

• 8 months later...
Inserita:

Buongiorno stesso problema ho provato stupidamente a spingere con cacciavite il gancio all’interno dello sportello come se lo chiudessi ed è scattato il salvavita (era ovvio) 

volevo per favore chiedervi le parti da controllare in ordine .. cioè potrebbe essere questa serratura ad essere guasta o cos’altro ? 

Ps ora la serratura è rimasta come se fosse chiudo lo sportello per ritornare come aperto devo spostare il pannello? 

Grazie ciao 

Inserita:

Non  ci si può accodare ad altre discussioni    . Il regolamento lo vieta .

Apri una nuova discussione   .  Il problema  che salta  il salvavita  non dipende dalla serratura   se  riesci   a tirare il gancio  interno  verso fuori  , bene , altrimenti devi aprire il pannello .

Questa la chiudiamo  qui .

• 2 years later...
Inserita:

Lui Gio come hai risolto il problema della chiusura dello sportello che fa scattare il salvavita?

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Timmy , scusa , ma capisco che può sfuggire non ricordarsi che da regolamento è vietato accodarsi ad altre discussioni ,   ma hai scritto sotto ad un mio messaggio di richiamo   ad un accodamento!!!.  

Non ho parole   ! Un po di attenzione dai !

Apri sempre una tua discussione.  A riguardo controlla in primis la resistenza.

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...