lui gio Inserito: 8 gennaio 2018 Segnala Inserito: 8 gennaio 2018 Buona sera a tutti Oggi mi è successo un inconveniente con la lavastoviglie , a macchina spenta chiudendo lo sportello salta il salva vita allora penso che sia la serratura posta sullo sportello e sostituisco il connettore con i due contatti elettrici, rimonto e penso di aver risolto ma no il salvavita salta lo stesso . Facendo un controillo più approfondito del contatto cambiato noto che all'estremità inferiore vi è un piccolo pulsante che quando viene premuto ( in fase di chiusura sportello ) anche con un cacciavite fa saltare la luce . Chiedo se qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema grazie
maiky85 Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 Controlla che non ci siano i fili spellati nella parte bassa dello sportello
lui gio Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 ciao Maiky85 Nella parte bassa tutti i fili passano all'interno di una guaina per salvaguardarli nel momento della rotazione dello sportello
maiky85 Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Se quelli sono apposto potrebbe essere la resistenza o la pompa. Controllali con un tester oppure stacca entrambi i morsetti e prova
belfek Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Inserita: 19 settembre 2018 Buongiorno stesso problema ho provato stupidamente a spingere con cacciavite il gancio all’interno dello sportello come se lo chiudessi ed è scattato il salvavita (era ovvio) volevo per favore chiedervi le parti da controllare in ordine .. cioè potrebbe essere questa serratura ad essere guasta o cos’altro ? Ps ora la serratura è rimasta come se fosse chiudo lo sportello per ritornare come aperto devo spostare il pannello? Grazie ciao
Stefano Dalmo Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Inserita: 19 settembre 2018 Non ci si può accodare ad altre discussioni . Il regolamento lo vieta . Apri una nuova discussione . Il problema che salta il salvavita non dipende dalla serratura se riesci a tirare il gancio interno verso fuori , bene , altrimenti devi aprire il pannello . Questa la chiudiamo qui .
timmy72 Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Inserita: 25 giugno 2021 Lui Gio come hai risolto il problema della chiusura dello sportello che fa scattare il salvavita? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Inserita: 25 giugno 2021 Timmy , scusa , ma capisco che può sfuggire non ricordarsi che da regolamento è vietato accodarsi ad altre discussioni , ma hai scritto sotto ad un mio messaggio di richiamo ad un accodamento!!!. Non ho parole ! Un po di attenzione dai ! Apri sempre una tua discussione. A riguardo controlla in primis la resistenza.
Messaggi consigliati