Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice whirlpool awoe 1040 funzionana solo 3 programmi:lana, cachemere e delicati

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho una lavatrice awoe 1040 di poco più di tre anni, un po di tempo fa ha iniziato ad allungare di  parecchio la durata dei lavaggi, come se ripartisse da capo. poi è stata ferma per piu di un mese causa lavori di ristrutturazione, e al riutilizzo è accaduto che qualunque programma uso, a parte quei tre in oggetto, dopo poco che "gira" si ferma con il simbolino del rubinetto (problema di carico acqua) se premo start riparte ma per pochi secondi e poi si riblocca. gli indumenti dentro sono bagnati e insaponati, ma per precauzione ho controllato il tubo di ingresso acqua, pulito il filtrino acqua in ingresso.. ma niente.

tra l'altro se fosse quello il problema non funzionerebbe nessun programma immagino.

guardando su internet ho fatto la procedura per vedere il codice di errore, inizialemte mi ha dato F01, poi ho fatto fare il test, è andato tutto bene fino al quinto passaggio del test (C5), quello dopo la centrifuga e scarico (C4), a quel punto si e spenta del tutto. proprio come se fosse staccata la corrente all'improvviso, e da allora mi da errore F13. insomma per me è un rompicapo. ho paura ssia la scheda. sono sul punto di buttarla via...

potete aiutarmi cortesemente?

grazie

Inserita:

Una curiosità, i programmi che funzionano li avvii a "freddo"?