Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy C2 075 ACTIVA

Messaggi consigliati

Di Meglio Alessandro
Inserito:

Salve, la lavatrice in questione quando scatta dal trentesimo minuto al quindicesimo si blocca. Praticamente non esegue la fase di centrifuga ed entra in un loop breve di caricamento acqua  che dura due secondi e si bocca, piccola pausa e ricomincia. Se comando la centrifuga singolarmente la esegue regolarmente. Ho sostituito il condensatore grigio, il più piccolo, ma l'anomalia è rimasta uguale.

Di Meglio Alessandro
Inserita:

Le spazzole sono buone

Di Meglio Alessandro
Inserita:

La risposta a questo tipo di problema è all'interno delle discussioni di questo FANTASTICO forum. Chiedo scusa per aver esposto un problema abbondantemente ed molto chiaramente risolto nelle precedenti discussioni. Grazie a tutti i collaboratori del forum. Siete una fantastica risorsa per tutti.

Stefano Dalmo
Inserita:

Facci  partecipi  della soluzione    .

Di Meglio Alessandro
Inserita:

Appena risolvo scriverò la soluzione. Per ora ho controllato tutto il circuito di scarico, sostituito il condensatore grigio piccolino ed ispezionato la pompa. Poi ho effettuato un lavaggio con lo scarico direttamente nel lavabo. Per ora il problema persiste.

Di Meglio Alessandro
Inserita:

Oggi ho smontato il pressostato, verificato che facesse il click. Il problema persiste. Adesso comincio ad essere un pò stufo. Non so più cosa controllare.

Inserita:

Scusa ,  ma       per cortesia   resettiamo    quello detto    ,   vediamo   se     ci   viene qualche idea  .

Dalla descrizione     non  si capisce bene quanto  tempo  sta in moto prima del blocco .

Poi    vorrei capire   se  hai notato   che fa   l'acqua  calda  .

vedi  se prende l'acqua     dalle  due  elettrovalvole     , se ne ha due  .

Poi quando va  in blocco     è subito dopo aver scaricato  ? 

Quindi riprende acqua  per 2 secondi         e poi  si riblocca     e poi ?   spiega   meglio passaggio     , piglia acqua   per altri 2 secondi     poi si  blocca   ,

Fino a quando   ?

Inserita:

Hai sostituito anche il condensatore rettangolare?quello più grande? Da 1,5uf?