Francesco Benetti Inserito: 10 gennaio 2018 Segnala Inserito: 10 gennaio 2018 Salve a tutti, Da diversi anni sono in guerra con la centrale CAME ZL19N. Ne ho già sostituite 2, adesso siamo alla terza, suggerimento del tecnico della CAME. Vorrei provare a sostituire la control board della centrale con questa compatibile della EKOS2M24. Qualche anima pia, potrebbe darmi una mano a mappare come collegare i cavi CAME ZL19N --> EKOS2M24? Qualcuno ha avuto esperienze con questa scheda della EKOS? Grazie in anticipo a tutti per il supporto. Saluti Francesco
marco.caricato Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Posso capire una scheda difettosa (la prima, magari per cause esterne), ma faccio fatica a pensare che anche la seconda abbia potuto subire lo stesso danno... figuriamoci la terza. Sicuro che non ci sia qualcosa all'estero del cancello che danneggi queste schede (ammesso che poi ci sia realmente un danno)? Io non sono tanto favorevole per questo ibrido che vuoi realizzare ma se proprio lo vuoi fare posta una foto dell'attuale centralina e relativi morsetti così vediamo quello che realmente ti serve e cosa no.
Francesco Benetti Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Grazie per la risposta Marco. Allora, la prima centrale poverella, anzi poverelli noi, è finita sotto oltre un metro di acqua, durante l'alluvione dell'Ottobre del 2011. Ha tirato avanti ancora 3 anni con qualche problema, poi è morta definitivamente. Cosi ho cambiato tutta la centrale, anche questa dopo un paio di anni ha cominciato a dare problemi, con il tecnico della CAME siamo diventati amici . Ora funziona 3 giorni, poi si blocca, la tengo staccata senza alimentazione un giorno, ricomincia a funzionare e, spesso il giorno dopo siamo punto a capo. Cosi il tecnico mi consigliato di sostituirla e cercando il ricambio CAME 3199ZL19N sono incappato in questa possibile alternativa. Se posso chiedere, come mai sei contrario? (Non l'ho ancora comprata, ma mi stavo accingendo a fare l'ordine) Rientro in Italia Domenica, sono all'estero per lavoro. Grazie per il supporto. Saluti, Francesco
Messaggi consigliati