Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint Ariston non asciuga e non scalda acqua. No codici d'errore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

avevo notato che la mia lavastoviglie (Hotpoint Ariston LFT 114) non asciugava le stoviglie ed ho quindi verificato ed ho scoperto che non riscalda neanche l'acqua.

I piatti vengono comunque puliti, ma stranamente non ho nessuna segnalazione d'errore.

Volendo intervenire mi sono chiesto:

1) Se la resistenza non funziona, il termostato non dovrebbe rilevare che la temperatura non sale e segnalare errore?

2) Se è il termostato che non funziona, la resistenza non dovrebbe continuare a riscaldare fino a rompersi? oppure c'è qualcosa che poi la blocca, anche se non ho nessuna segnalazione d'allarme

3) E' la scheda elettronica che è andata in tilt? Dovrebbe però avere due problemi (1,non attiva riscaldamento; 2)non verifica la temperatura raggiunta dall'acqua

Cosa mi consigliate di controllare ? Ci sono manuali tecnici disponibili da qualche parte?

Non sono un esperto di elettrodomestici e mi sono appena iscritto a questo forum, se ho scritto cavolate vi prego di essere comprensivi nei commenti :)

Grazie e ciao

Giorgio

Inserita:

salve,

riesci a mettere una foto della scheda elettronica della tua lavastoviglie probabilmente è la scheda

Inserita:

Controlla   la resistenza     e  controlla  le saldature  del relè  che alimenta   la resistenza  .

Si trova sulla scheda     vicino ai fili  che vanno alla resistenza .