Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice AWOE8040 - spia pulizia filtro ma è pulito

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto riscontrando un piccolo problema nella lavatrice in oggetto: durante alcuni lavaggi (1 su 10, direi) va in blocco e accende la spia di pulizia filtro

La cosa strana è che nel filtro non trovo nulla, e nella maggior parte dei casi (anzi, direi in tutti) forzando lo scarico dell'acqua (tenendo premuto il tasto "pausa/annulla") e svitando il filtro di un paio di giri (durante i quali viene sputata fuori un po' di schiuma), la lavatrice comincia a scaricare correttamente; a quel punto ri-avvito completamente il filtro, faccio finire lo scarico e posso far ripartire senza problemi la lavatrice, che funzionerà correttamente per i successivi 10-15 lavaggi

Sono certo che nel filtro non ci sia nulla perché ogni tanto, una volta scaricata l'acqua, ho comunque rimosso il filtro per controllarne lo stato: sempre pulito

Già che c'ero, ho verificato che la ventolina a 4 pale della pompa girasse senza particolari problemi

Cosa pensate possa essere?

Se fosse il tubo di scarico (o le tubazioni nel muro) bloccate, qualsiasi azione sul filtro non dovrebbe cambiare nulla, no?

Grazie mille!

Inserita:

Magari la pompa è sboccolata e va cambiata...

Inserita:

Lo scarico a muro è sifonato   o è  libero   .

Se è sifonato  prova  a farla scaricare      in   un  secchio       o    quello che ti pare    .

E vedi se  innesca   senza aprire  il filtro  .