Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza tra ricevente e minidec Faac

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Volevo chiedervi come mai la Faac ha 2 tipi di sistemi per la ricezione dei telecomandi. Da come ho capito esiste sia una ricevente esterna da abbinare ad un decoder innestato sulla scheda dell'automazione e sia una ricevente che ha già il decoder integrato. Qual'è la differenza di impiego delle 2? Perchè scegliere una piuttosto che l'altra?

Grazi a chi vorrà rispondermi

Roberto Garoscio
Inserita:

Ciao, semplice con la ricevente separata puoi collegare più minidec o decoder con un unico punto di ricezione appunto la Plus...

La ricevente con la decodifica incorporata rende per la maggior parte delle volte più agevole l’installazione dove non ci sono problemi di ricezione.

Inserita:
2 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse:

La ricevente con la decodifica incorporata rende per la maggior parte delle volte più agevole l’installazione dove non ci sono problemi di ricezione.

alla ricevente tutto in 1 si può aggiungere un antenna esterna se ci sono problemi di ricezione (come ho fatto io)

Quale sarebbe lo scopo di aggiungere più minidec sulla ricevente? Per comandare più automazioni con una sola antenna? 

Scusa le domande banali ma mi piace molto informarmi su questi argomenti :lol:

Roberto Garoscio
Inserita:

Esatto, puoi aggiungere l’antenna, si più automazioni o altri servizi tipo accensione luci o altro ancora

Inserita:

Sai dirmi quale puó la massima distanza tra ricevente e decoder?

Roberto Garoscio
Inserita:
2 ore fa, Lmp93 scrisse:

Sai dirmi quale puó la massima distanza tra ricevente e decoder?

Non viene riportato in nessun manuale ma non ci sono limiti restrittivi restando in distanze diciamo normali, io non ho mai provato ma sono sicuro che anche 40/50 mt. di cavo non diano problemi.