Vai al contenuto
PLC Forum

Came ati 5024

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono un nuovo utente e Prima di tutto vorrei salutare tutti . Sono un installatore Ho un impianto composto da un cancello a un'anta con un motore ATI 5024 con centralina zl19 e elettroserratura ho dovuto cambiare un vecchio ati 5024 di circa 20 anni che aveva gli ingranaggi rotti con uno nuovo. Il vecchio motore aveva 7 ingressi per 3 finecorsa e per alimentazione motore mentre il nuovo a la schedina dove gli manca il terzo fine corsa quindi ho riportato la vecchia morsettiera è il terzo fine corsa sul nuovo motore facendo attenzione a rispettare tutti i cavi. Il problema che mi si è posto è quello che il motore una volta dato l'impulso non mi fa l' apertura e non scatta l'elettroserratura Ma una volta passato il tempo di pausa mi richiude normalmente, sulla centrale fusibili ok e in apertura non ho tensione uscita motore né elettroserratura che si sia rotta anche la centrale o c'è un problema di cui ignoro l'esistenza Grazie a tutti

marco.caricato
Inserita:

Quello che hai acquistato è il modello A5024N mentre quello che avevi è il modello A5024...sono diversi.

marco.caricato
Inserita:

Cambiarlo...ma avresti dovuto accorgertene prima dell'errore.

Inserita:

Caro Marco.caricato.....ti ringrazierei per la tua risposta, ma se le cose non le sai stai zitto che fai più bella figura,...te ne dovevi accorgere delle cavolate che scrivi.....

marco.caricato
Inserita:

Ehi bello...stai calmo! Se le cose le sapessi tu non avresti dovuto ricorrere al forum! Quando hai aperto lo scatolo e hai visto la differenza perché sei andato avanti senza chiedere spiegazioni al rivenditore? Lo sai che quel motore si poteva tranquillamente riparare senza bisogno di sostituirlo e far spendere più soldi al cliente? Poi sarei curioso di sapere quali sono le cavolate che ho scritto...illuminami. Qui sotto ci sono i manuali dei 2 motori...

Qui si danno risposte GRATUITE a chi espone un problema cercando di interpretare alla meglio quello che viene descritto nei post. La maggior parte delle volte si ha a che fare con gente che è completamente estranea al problema e pur con gentilezza ed educazione spesso il problema viene risolto. Non si può fare una diagnosi a distanza (non ho la sfera di cristallo) e io ho solo dato una risposta oggettiva al tuo problema.   

a5024.jpg

a5024n.jpg