Renzo73 Inserito: 14 gennaio 2018 Segnala Inserito: 14 gennaio 2018 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. La mia Ariston 216 A è nella seguente condizione: 1- la acceso azionando interruttore bipolare a parete. 2- led del tasto di accesione sulla lavastoviglie è fisso e verde 3- premendo o tenendo premuto il tasto di accesione, la lavastoviglie non si spegne =>> devo spegnerla con interruttore a muro. 4- con la lavastoviglie accesa come in punto 3, lampeggia il led del programma piu' a sinistra, il piu' vicino al tasto di accensione, lampeggia con una frequenza di una volta al secondo preciso. 5- premendo il tasto P, il programma non cambia, e il led 1 continua a lampeggiare. Potete confermare che il lampeggio è un'errore 01? Ve lo chiedo perché in un video youtube ho visto che in errore 1 lampeggiva anche quello di accesione, mentre per me lil led di accesione è fisso. Cioè, quando un led di errore lampeggia, deve lampeggiare anche il tasto di accesione? Grazie mille,
Renzo73 Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Ciao di nuovo, prr rispondere alla mia domanda ho causato io stesso un errore alzando il galleggiante di polistirolo sotto la lavastoviglie fino a chiudere il contatto. E' andata in errore ed effettivamente il tasto di accensione lampeggia, oltre al l'ex n.1 che lampeggia 2 volte al sec. Siccome il tasto di accensione , quando lo si premeva, non rispondeva non riuscivo a resettare l'errore. Ho smontato la scheda di comando dei pulsanti e L' ho pulita con cottonfioc e alcool. Quando l' ho reinserita il tasto in-off funzionava ora , ed il tasto P dei programmi funzionava a volte, molto meglio rispetto al blocco totale precedente. Allore L' rimontata e l'ho pulita nuovamente il tutt'e le sue parti compreso lo chassis dei pulsanti ed i pulsanti di plastica. Il tasto P presentava, nella parte normalmente non visibile e più vicino alla scheda, degli aloni o macchie giallastre non incrostate , piuttosto gommose. all inserimento i pulsanti rispondevano perfettamente e lo hanno fatto per 24 ore e dopo tre lavaggi ( avevamo un bel po' di roba da recuperare :). stasera però il tasto P ha cominciato a non rispondere nel senso che non commuta i programmi. penso che porterò la scheda a far pulire con prodotti specifici il un negozio che ripara elettrodomestico o componenti di elettronica. Pensate che la pulizia possa risolvere ? ciao
Messaggi consigliati