Vai al contenuto
PLC Forum


accensione caldaia da remoto


fmollica

Messaggi consigliati

Perdonatemi: ho un problema simile. La mia caldaia Herman prevede sul cronotermostato il contatto da interfacciare con l'impianto di allarme per accensione remota. Ma così collegando l'impianto la funzione acqua sanitaria resta inserita e ciò comporta un consumo inutile durante tutta la mia assenza. 

Quel che vorrei fare è, tramite impianto di allarme, accendere la caldaia, darle alimentazione. In tal modo lascerei il cronotermostato in manuale alla temperatura che decido e quando devo andare in campagna, basta telefonare qualche ora prima e sfruttando i comandi dall'allarme, dare alimentazione alla caldaia. 

E' possibile oppure c'è qualcosa che mi sfugge?


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Metti un relè con bobina a 12v comandato dall'uscita dell'allarme e sul contatto del relè fai interrompere la fase che alimenta la caldaia. Comunque è sconsigliabile perché così facendo perdi completamente la protezione antigelo. Non ti conviene mettere la temperatura del boiler al minimo e alzarla quando rientri in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione.

ho risolto con il collegamento tradizionale al termostato disinserendo la funzione plus che attiva un miniaccumulo.

E' sempre un piacere leggere questo forum n ogni sua sezione.

grazie sempre a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...