Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Adriana Ciorba
Inserito:

Buonasera io abito in una palazzina di 8 appartamenti ho un problema con il citofono che non si sente e quando uno alza la cornetta del p.i. fischia ho cambiato la pulsantiera esterna compreso di parla e ascolta ma il problema non si è risolto vi premetto che l'impianto ha circa 30 anni e alimentatore molto vecchio che cosa posso fare? Grazie

Inserita:

cosa posso fare?

Misura sull'alimentatore di avere i 6 Vdc che vengono usati per la parte fonica.

quando uno alza la cornetta del p.i. fischia

Solitamente quando fischia è perchè il volume è troppo alto, abbassalo dal posto esterno

Se nonostante ci siano i 6Vdc e il volume è regolato correttamente, è necessario verificare i fili del montante citofonico, specialmente quelli della fonica, che partono dal morsetto 1 e 2 del posto esterno.

Adriana Ciorba
Inserita:

Ma è possibile che su alimentatore mi da 12 v?

Adriana Ciorba
Inserita:

Ho provato ha misurare al parla ascolta tra 1e il 2 e mi da 12v ma è possibile?

Adriana Ciorba
Inserita:

Allora come è possibile che a me da 12v?

marco.caricato
Inserita:

O è rotto l'alimentatore o c'è qualche problema nei collegamenti... Oppure è un impianto ibrido e di Urmet è rimasto poco...

Inserita:

Ciao Adriana,

13 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

Se il porter è Urmet tra +e- devono esserci 6V

12 ore fa, Adriana Ciorba scrisse:

Allora come è possibile che a me da 12v?

ma il selettore del tester l'hai impostato in VAC (Corrente Alternata) o in VDC (Corrente Continua)?

Adriana Ciorba
Inserita:
21 ore fa, marco.caricato scrisse:

O è rotto l'alimentatore o c'è qualche problema nei collegamenti... Oppure è un impianto ibrido e di Urmet è rimasto poco...

In vac

In corrente alternata

Inserita:
10 ore fa, Adriana Ciorba scrisse:

In vac

In corrente alternata

E infatti mi era venuto questo dubbio, ti credo che la misura "non torna", come ti ha già detto @marco.caricato devi impostare il tester in VDC (Corrente Continua), che poi te lo dicono i morsetti stessi chiamandosi appunto + e -.