Marco19730 Inserito: 18 gennaio 2018 Segnala Inserito: 18 gennaio 2018 Buongiorno, ho notato che l' automazione del mio cancello, un bft phobos bt, presenta un' anomalia, mi spiego, se per un qualsiasi motivo viene a mancare la corrente di alimentazione alla scheda dell' automazione, al momento che viene ripristinata la tensione il cancello effettua una classica manovra di apertura come se avesse ricevuto un' impulso con un comando, trascorsi i 30 secondi impostati torna in chiusura. La cosa mi pare anomala e oltretutto poco sicura, in qualsiasi momento il gestore elettrico stacca anche per un guasto la tensione, al momento del ripristino mi si spalanca il cancello. Sapete spiegarmi il motivo? Grazie
roger72 Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 3 ore fa, Marco19730 scrisse: bft phobos bt Credo che questa è la sigla degli attuatori, devi dirci la sigla della centrale.
Marco19730 Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 Hai perfettamente ragione, scusa, la centralina è una libra cma 24v della bft.
roger72 Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Inserita: 20 gennaio 2018 Ciao Marco, premesso che non conosco la centrale, io comincerei col controllare cosa indica il display nel momento in qui ridai tensione. Intanto posta una foto dei cablaggi in morsettiera. Poi. oltre al telecomando con cos'altro apri il cancello?
Marco19730 Inserita: 26 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 Ciao Roger, ti ringrazio del tuo interessamento, credo di aver individuato il problema, da quello che ho potuto vedere sembra essere il pulsante di apertura che ho all' interno della casa che dava il consenso all' apertura, eliminando quello non ha più fatto aperture al ritorno della tensione.
Messaggi consigliati