Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li 67 DUO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, amici, sto cercando di recuperate la lavastoviglie in oggetto, veramente maltrattata, tuttavia presenta ancora buone possibilità i farla rivivere. 

Premesso che manca completamente la serigrafia sul pannello plancia su cui sono presenti 7 led verdi e 2 rossi e non riuscendo a reperire il manuale di questo modello ho  scaricato il modello Li 670 DUO.Spero che i due modelli siano identici a parte il fatto che che il modello Li 67 DUO si riferisce alla versione da incasso. A questo punto o selezionato il programma del led 3 partendo da sx che dovrebbe corrispondere al ciclo "Ammollo", quindi durata 12' acqua fredda.Bene dopo 15' ancora funzionava e riscaldava l' acqua.

C'è qualcosa che non quadra. 

PS: prima di far partire il ciclo Ammollo ho fatto il reset che dal suono del buzzer e dallo spegnimento dei led sembra essere andato a buon fine.

Inserita:

Certo che c'èqualcosa  che non quadra .

Guarda   che   il terzo   programma  è  il rapido   , non ammollo   che è il quarto.

Screenshot_20180119-001050.jpg

Screenshot_20180119-001125.jpg

Inserita:

Grazie Stefano per l'aiuto, e tramite le foto che hai postato spero di essere riuscito ad attribuire ai led il giusto peso. Per il momento ho testato solo i programmi Ammollo e Rapido e +/- corrispondono a quanto riportato sul manuale della LI 670 DUO. Purtroppo non trovo in rete la foto del codice C00097203 Front strip e forse l'unica possibilità deriva dal possessore di una lavastoviglie LI 67 DUO che possa inviare una bella foto del cruscotto e del manuale.

spie LI67 DUO.jpg

• 2 weeks later...
Inserita:

Salute a tutti, bene amici, sto continuando il lavoro di recupero di questa lavastoviglie maltrattata e dopo aver tolto uno stecchino che bloccava la pompa di scarico, pezzettini di vetro e di plastica finiti nelle giranti, sostituito il dado guarnizione del cesto superiore e i due led rossi e 4 led verdi, ho completato i test di lavaggio prendendo i tempi, per meglio rifare la tabella. I programmi dall' 1 al 7 vengono completati regolarmente e segnalato la fine del programma col bip e con il led lampeggiante del programma selezionato.

Rimane sempre lampeggiante il led mancanza brillantante e sempre spento il led mancanza sale. Questa mattina ho fatto partire il programma individuato dal led 1 che è stato completato in 120 minuti ed è comparso il gocciolamento sul lato sx e dx dalla guarnizione porta/vasca ( sembrava essere sparito dopo aver bene livellato la macchina e non si è verificato nei 6 precedenti lavaggi).

La guarnizione non è rotta, ma alle due estremità, si solleva con una leggera pressione delle dita. E' da sostituire, si può risolvere con del sigillante o  può essere determinato da una maggiore presenza di acqua.

Ho notato che ad ogni giro della girante inferiore si vedeva l'acqua quasi a traboccare dagli angoli della vasca.

PS: premetto che queste prove sono condotte senza stoviglie, senza sale e acqua al posto del brillantante.

Goccia lato dx.jpg

Goccia lato sx.jpg

Inserita:

Controlla che il livello dell'acqua  stia   minimo un  centimetro   sotto    il  bordo vasca  .

Poi  metti    a   posto  cestello         , cestello posate        e   controlla  che  tutti  i fori  della girante   inferiore     siano sturati   ,  altrimenti   la pressione    si concentra sul foro          sulla punta    della  girante          spingendo     il pelo  dell'acqua    che     nella  parte anteriore     fa  alzare      l'acqua      fuori    il bordo  .

Inserita:

Probabilmente le die spie della riserva non hanno sensori fisici nei due serbatoi, ma un contacicli le accende e poi le fa spegnere indipendentemente dai rabbocchi effettuati oppure no.

• 3 weeks later...
Inserita:

Grazie a Stefano e a Ciccio per le indicazioni ricevute. 

Proseguirò l'attività di recupero come migliora il tempo, il magazzino dove faccio le prove è tutto aperto e non mi posso permettere di prendere un malanno. 

.