Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio impianto trial split Midea vs Gree


jonnymg

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, e complimenti per il forum e la competenza dei partecipanti.

Sono un nuovo iscritto, dopo aver letto diverse discussioni, ed aver consultato i siti dei diversi costruttori spesso qui citati:

sono a chiedervi consiglio per la scelta del sistema trial split da acquistare per casa mia.

Considerando il budget a mia disposizione di 1200-1300€, e facendo una scrematura dei vari costruttori per questa fascia di prezzo: la mia scelta è ricaduta tra Midea e Gree,

(che sembrano essere i maggiori produttori cinesi, considerando che producono macchine anche per conto di altri marchi in particolare per i prodotti entry level).

 

Il sistema dovrebbe essere composto da 3 macchine: 9000+9000+12000 Btu più l'unità esterna. Le alternative sarebbero:

 

1) Midea: serie Mission + unità esterna 3N-79K (27000 btu) (eventualmente l'equivalente Comfee serie Nova con u.e. sempre da 27Kbtu)

2) Gree: serie Lomo + unità esterna GWHD24NK3MO (24000 btu)

 

Vorrei un vostro parere, oltre che per i prodotti in sè, sulle esperienze che avete per i due marchi per quanto riguarda: robustezza, qualità dei componenti, reperibilità ricambi, servizio assistenza, (vivo in provincia di Milano).

Sulla carta sembrerebbero simili, per questo mi farebbe piacere ricevere un vostro parere in base alle esperienze maturate nel settore.

 

Grazie in anticipo a chi vorrà portare il suo contributo.

Giovanni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alessio,

Non fretta: ho visto che hanno letto 40 persone e nessuno mi ha risposto (malgrado altre discussioni siano andate avanti),

mi chiedevo se ci fosse qualche problema. (esempio ho posto la domanda nella sezione sbagliata)

 

Poi è chiaro che si è liberi anche di non rispondere, ognuno investe il suo tempo libero e le sue conoscenze come vuole,

però è anche chiaro che a quel punto il problema non sarei io che ho fretta...

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascerei perdere Comfee, in quanto è ancora Midea (linea base) .......quelli che citi sono modelli simili, quindi anche se io parteggio leggermente per Gree (pur avendo installato a casa mia un Midea) perchè mi sembra che in pompa sia migliore (è una mia impressione, avendo montato sia uno che l'altro) direi che alla fine sarà l'estetica che ti farà preferire uno dall'altro a parità di prezzo.....

In provincia di Milano tutte e due i marchi hanno assistenza......

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh io spesso leggo in informatica ma non saprei rispondere a nessuna domanda, abbi pazienza e le risposte di solito arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Grazie Alessio e Opazzo.

Concordo con quello che dice Opazzo, esteticamente i Midea Mission mi piacciono di più dei Gree Lomo (ma ovviamente il fattore esterico è secondario),

piuttosto spulciando le schede tecniche,

l'unità esterna Gree benchè sia 24Kbtu contro i 27 della Midea, mi dà l'impressione di essere migliore, 

ma solo per una banale deduzione dettata dal peso, l'unità gree pesa circa 68Kg contro i 53 della Midea (i restanti dati di targa mi sembrano abbastanza simili).

 

Pensavo, che forse l'unità Gree sia realizzata con componentistica migliore e quindi contenga più "sostanza" (passatemi il termine poco tecnico :-) ).

Poi però spulciando il forum nella sezione guasti noto che la numerica di  lamentele per guasti sono abbastanza simili:

tra  Mission e i Lomo (ed i vari equivalenti es Sharp Smile Curve, che sembrano le stesse macchine rimarchiate).

 

Per questo mi farebbe piacere un parere dei più esperti per schiarirmi le idee.

Intanto di nuovo grazie a tutti :-) .

 

Giovanni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Gree che MIdea sono 2 colossi cinesi della climatizzazione, entrambi producono per svariati marchi, tra cui molti italiani.........Sharp è un rimarchiato Gree, come Ariston è un rimarchiato Midea, tanto per fare dei nomi........Gree dovrebe montare compressori Mitsubishi Eletric (dai service manual che ho), Midea o Toshiba o Panasonic (nel tuo caso dovrebbe essere GMCC Toshiba) quindi di marchi blasonati.....dovresti guardare anche alle dimensioni delle esterna, perchè sia una che l'altra hanno dimensioni "generose" e non sempre si ha spazio per posizionarle.......poi come ti ho detto, e tu hai ribadito, sono modelli molto simili per prestazioni quindi se ti piacciono più i Midea prendi quelli...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...