Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda vocale impazzita


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema con una scheda vocale smartlogos30m aggiornata al firmware 5.0, centrale 10100 aggiornata al firmware 6.06.

Praticamente prima converto il testo in voce, poi lo scrivo su scheda, o da messaggi vocali o da eventi direttamente, o uno per uno o a gruppi, stesso risultato.

Dopo aver scritto tutto, ancora qualche lettura software e i messaggi sono presenti, dopo di chè ritrovo tutti i messaggi vocali di default, per tutto sia i messaggi di zona che di area.

Cosa può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonio,. Ricordo che con la mia prima installazione inciampai in un "problema" del genere.....la scheda doveva essere riconosciuta dalla centrale tramite appunto il controllo Smart logos.....potrebbe essere Questo anche a te???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo intrvento, dove trovo la voce?

 

me ne sono accorto poichè ad aree inserite e aprendo la porta di ingresso, la tastiera ha riprodotto il messaggio vocale che invece di dire il nome dell'area, ha detto area1. Inoltre mi sono accorto che effettuando una lettura completa da software, se vado nei singoli eventi non vedo ciò che è stato precedentemente scritto sulla scheda vocale, ne sento il nome esatto della zona ne leggo ciò che ho scritto, capita anche a voi? 

Se ricordo bene negli altri miei impianti potevo sia leggere che ascoltare. Sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.  Clicca sul menu a tendina "messaggi vocali e poi su controlla smart logos..se la centrale vede la scheda vocale,..dovrebbe comparire .potrebbe essere Questo..... prova

Dovrebbe comparire la versione della smart logos 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...