nocchiere1 Inserito: 20 gennaio 2018 Segnala Inserito: 20 gennaio 2018 Ciao ragazzi a lavoro ci hanno assegnato una tessera BFT per l'accesso ad un area delimitata da un tornello. Siccome molte se ne rompono e non ne abbiamo molte come posso fare per leggerla e copirla su una nuova senza chiamare l'installatore tutte le volte? Qualcuno le ha gia' utilizzate?Ho fatto una ricerca e credo siano quelle definite compass card ma non ho ben capito poi la tecnologia utilizzata dovrebbero essere nfc.. Grazie mille.
ivano65 Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Inserita: 20 gennaio 2018 tu nell'azienda che ruolo copri? se sei il principale potresti acquistare l'apparecchiatura necessaria dalla bft. se sei un dipendente NON PUOI duplicare i badge, in quanto fanno parte di un sistema di sicurezza. la duplicazione illecita di un badge puo' costituire motivo di licenziamento in tronco per giusta causa
nocchiere1 Inserita: 20 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2018 Ho capito perfettamente riferisco a chi di dovere... non ho un ruolo decisionale anche se comunque la manutenzione genericamente interviene ma in questo caso la mia era una richiesta informativa da poi passare a chi di dovere. Le tessere non sono a nominativo ne contengono dati personali servono solo per transitare da un area ad un altra con due caratteristiche diverse nulla di cosi' segreto.Infatti agisce su un semplice tornello.
Maurizio Colombi Inserita: 20 gennaio 2018 Segnala Inserita: 20 gennaio 2018 Esiste una procedura di apprendimento delle tessere "vergini" attraverso una serie di operazioni descritte sul manuale d'uso della ricevente. Bisogna essere in possesso della schedina (simile alle altre) ma già codificata come "master" o qualcosa del genere ed ovviamente del manuale d'istruzioni che riporta dettagliatamente tutte le operazioni da svolgere. Se queste schedine si rompono facilmente, credo sia possibile abbinare al sistema anche dei medaglioni un po' più robusti o, addirittura, dei radiocomandi. Ho realizzato qualcosa di simile qualche tempo fa e non ricordo esattamente le procedure e le specifiche, ma ti posso assicurare che avevamo a disposizione tessere per i visitatori occasionali con accesso a determinate zone, medaglioni per il personale con accesso a tutte le zone e radiocomandi per il servizio di manutenzione.
nocchiere1 Inserita: 20 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2018 Si Maurizio e' quello che ho trovato in giro infatti la prima turnata di schedine la mia compresa dopo che si e' piegata una volta ora sta dando i numeri e vuole essere cambiata. Penso anche io che forse dalla centralina si possa fare dalla vergine la programmata almeno cosi' dovrebbe essere come per i radiocomandi. Il problema e' che non si capisce il tipo di chip nella schedina BFT.
ROBY 73 Inserita: 21 gennaio 2018 Segnala Inserita: 21 gennaio 2018 Ciao nocchiere1, sinceramente non l'ho mai installato e non ho nemmeno letto, comunque se vuoi qui trovi il manuale: https://www.bft-automation.com/it_IT/logged/centro-servizi/download-tecnico/?tx_bftdownload_search[file]=2647917&tx_bftdownload_search[action]=download&tx_bftdownload_search[controller]=Search oppure questo, non so quale sia la vostra centrale di controllo: https://www.bft-automation.com/it_IT/logged/centro-servizi/download-tecnico/?tx_bftdownload_search[file]=2647937&tx_bftdownload_search[action]=download&tx_bftdownload_search[controller]=Search inoltre oltre alle tessere ci sono i famosi medaglioni o portachiavi a transponder (chiamali come vuoi) che si chiamano Compass Ring e sono questi:
nocchiere1 Inserita: 21 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2018 Buono a sapersi devo vedere un po' se riescoa risalire alla centrale anche se tempo si possa fare solo aprendo lo scatolotto. Se capitera' vi aggiorno. Grazie mille.
Messaggi consigliati