Vai al contenuto
PLC Forum


Far spostare tutti cavi dalla facciata


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Buona sera, sto ristrutturando degli appartamenti che ho appena preso, quindi devo fare tutti i cambi di voltura (a dire il vero sono contatori in disuso e piombati), quasi in centro storico, e sulla facciata ho cavi di tutti i tipi, Enel, Telecom, un faro di pubblica illuminazione, una centrale insomma...

Siccome devo chiamarli appunto per intestarmi il tutto, e farmi portare fuori di casa i vari contatori Enel (adesso appunto nelle abitazioni), dite che chiamando Enel, Telecom e gas (quest’ultimo non c’entra), c’è la possibilità di spostare tutti i cavi magari mettendoli sotto terra o per lo meno creando ordine sulla facciata?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
5 minuti fa, hfdax scrisse:

a meno che non paghi tu le spese

Non so come siano i preventivisti Enel e Tim dalle tue parti, ma quanto scritto da hfdax è legge!

Sottoterra la vedo dura, sicuramente potrai incassare nella parete il tutto, logicamente facendo predisporre di tasca tua, tutto quanto da loro richiesto e pagando preventivamente... il preventivo. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile no, di solito ti tocca predisporre le condutture sotterranee a tue spese poi vengono (non so se a pagamento) e spostano il tutto 

a me toccò predisporre le condutture e enel il lavoro lo fece a pagamento dopo 4 mesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ristrutturai io feci togliere il cavo enel che correva lungo tutta la mia facciata per andare ad alimentare il vicino.

 

io non dovetti pagare nulla, vennero subito a posare dei pali in legno per renderlo volante staccandolo dalla casa (io dovevo montare il ponteggio) e nonostante io mi resi disponibile a fare interrare una tubazione nella mia proprietà preferirono fare uno scavo in strada che dopo qualche settimana rese defintivo il lavoro.

 

nel mio caso probabilmente conta il fatto che il cavo non c'entrava nulla con me...

 

nel tuo caso essendoci più enti coinvolti ci sarà da tribolare un po ma dovresti farcela.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo, sto ristrutturando una bella palazzina, speriamo bene.

quei cavi in centro storico fanno pietà.

diciamo che il fatto stesso che ho i contatori Enel in casa e dovranno spostarli fuori (previo nicchia che gli farò io su loro indicazioni), forse mi faciliterà la vita.

vediamo, comunque vi terro informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...