Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono non suona


alberto.ste

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

sono nuovo in questo forum e volevo chiedervi un consiglio per un malfunzionamento del mio Videocitofono:

si tratta di un Urmet mod. 1702, e da qualche settimana non si sente più il suono del cicalino (buzzer?) quando qualcuno suona il videocitofono dall'esterno.

Tutte le altre funzionalità sono ok (immagine video, apertura cancello, audio da/verso interlocutore esterno)...in pratica, quando qualcuno mi suona, vedo solo accendersi il display con l'immagine della persona, ma non si sente il cicalino, e quindi non mi accorgo mai quando qualcuno suona.

Agendo sulla rotellina del volume, posso sentire aumentare il suono che dovrei sentire dal piccolo altoparlantino, soltanto nella cornetta. Questo significa che il potenziometro del volume funziona, ma sento il cicalino solo dalla cornetta. 

Ho provato a fare delle prove incrociate, scambiando il mio videocitofono con quello di un vicino, ed il risultato è stato che il problema sta proprio sul mio dispositivo interno, perché montandolo nell'appartamento del vicino, il problema si sposta a lui, mentre se monto il suo nel mio appartamento, la suoneria funziona. Insomma, posso escludere qualsiasi cosa relativa all'esterno.

Vorrei provare a cambiare il piccolo altoparlante interno (anche se mi sembra proprio strano che si sia guastato....sembra intatto), nel frattempo, avete qualche consiglio da darmi? Possibile cause? Possibili ulteriori test da fare?

 

Vorrei provare a collegare al posto del piccolo altoparlante uno da computer, per vedere se ci sono segni di vita...che ne dite?

 

Se non dovessi riuscire a risolvere, potete consigliarmi un modello sostitutivo equivalente, magari più recente....e magari che possa trasmettere le immagini anche a colori? (ammesso che la telecamera esterna possa trasmettere a colori).

Grazie a tutti

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...