Gio5 Inserito: 24 gennaio 2018 Segnala Inserito: 24 gennaio 2018 Ciao a tutti la mia basculante ha questo sensore di fine corsa sia in apertura che chiusura posto in una scatolina elettrica di diametro circa 8 cm posto nell'angolo in basso a destra del portellone della basculante. Sapete di cosa si tratta? E' stata installata circa 20 anni fa, ora vorrei cambiare la scheda guasta e sto cercando di capire come ricollegare i vari cavi alla nuova scheda. I 2 fili di questo sensore sono collegati ai morsetti di fine corsa in apertura e chiusura della vecchia sceda ma non capisco come funzioni. Tra l'altro ho provato a testarlo e mi sembra che non funzioni, sia in fine corsa apertura che chiusura non apre il contatto... grazie
reka Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 è un pressostato, è quello che fa fermare l'automazione quando si schiaccia la sponda sensibile.
Gio5 Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 grazie. In quella posizione però non si schiaccia nessuna sponda..ne in chiusura e a maggior ragione in apertura. Forse lo scossone della battuta in chiusura e apertura potrebbe azionare il sensore aprendo per qualche istante il contatto? Ciao
reka Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 sotto io vedo una sponda sensibile... se premi quella il tubicino trasparente trasmette la pressione al pressostato che apre un contatto.. non è un finecorsa, è una sicurezza.
Messaggi consigliati