Vai al contenuto
PLC Forum

UE46H6203AK audio ok schermo buio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi come da titolo lo schermo è buio unica nota di rilievo è che il mos K8a500 non ha tensioni pur essendo montato su dissipatore e sul connettore assenza di alimentazione.

Qualche suggerimento? schema?

Grazie

Inserita:

......ma il controllo delle tensione e sigla schede , dove sono!!!!!!!!

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao scusatemi per essere stato vago e per il ritardo nel rispondere, sono stato poco bene.

Allora, ho questo televisore con schermo buio, l'audio è presente, la scheda  alimentatore: (2MF920447)  oltre all'ingresso ha solo due connettori in uscita,  uno  va alla scheda madre e credo sia tutto ok è presente 12V e 5V  l'altro connettore siglato 6203 che va verso lo schermo non ha nessuna tensione, inoltre come ho scritto nel mio messaggio iniziale ho notato un mos di potenza (k8a500) montato su dissipatore che non ha alcuna tensione ai suoi  terminali, purtroppo non ho notizie in merito ne lo schema, se qualcuno può aiutarmi ve ne sono molto grato.

Grazie a tutti.

Antonio

Inserita:

Ciao probabilmente hai un problema ai led della retroilluminazione. attacca i puntali del tester in continua al connettore6203 e accendi il tv se vedi un picco di tensione che poi si azzera ha la retro con problemi.

• 2 weeks later...
Inserita:

Purtroppo nessun picco e nessuna tensione presente.

Il connettore 6203 in effetti ha 4 coppie di cavi penso siano le quattro alimentazioni della retroilluminazione ma ne all'accensione ne mai nessuna tensione presente purtroppo non avendo alcun riferimento non saprei da dove iniziare ricerca. 

• 3 weeks later...
Inserita:
il 18/2/2018 at 16:22 , 1antonio scrisse:

Purtroppo nessun picco e nessuna tensione presente.

Il connettore 6203 in effetti ha 4 coppie di cavi penso siano le quattro alimentazioni della retroilluminazione ma ne all'accensione ne mai nessuna tensione presente purtroppo non avendo alcun riferimento non saprei da dove iniziare ricerca. 

Il connettore 6203 ha 4 coppie di cavi collegati in serie, di conseguenza la tensione sarà misurabile tra il primo pin della prima coppia ed il secondo pin della quarta coppia.

Se l'alimentazione non è presente, su un televisore identico ho  seguito il circuito a monte, trovando una saldatura lesionata tra i 4 diodi che alimentano la retroilluminazione.

E in riferimento a ciò mi necessita di sostituire uno dei 4 circuiti della retroilluminazione, dopo sei mesi dalla precedente riparazione sopramenzionata, mi è ritornato con lo stesso difetto ma con uno dei 4 circuiti della retroilluminazione interrotto. Ho testato i 4 circuiti ad uno ad uno chiudendo la coppia con una 1000 ohm in parallelo facendo accendere le altre tre per non più di un secondo.

Qualcuno sa come avere la retroilluminazione ?

Grazie.

• 4 months later...
Inserita:

ho un tvsamsungue46h6203ak non accende ,si sente audio , ho controllato  la scheda di alimentazione, la tensione sul connettore che alimenta il pannello è di  circa200volt su un filo solo delle 4 coppie ,sicuramente la serie dei led sarà interrotta. mi sapete dare qualche informazione prima di smontare il pannello?.grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...